Che ci fa Casey Stoner a Lombardore su una Beta da flat track?

Che ci fa Casey Stoner a Lombardore su una Beta da flat track?
Il campione australiano è stato visto fare dei test sulla pista da flat track del circuito torinese in sella ad una 300 due tempi personalizzata. A cosa si sta preparando?
28 ottobre 2024

Nei giorni scorsi il due volte Campione del Mondo e Leggenda della MotoGP è stato visto sul circuito di Lombardore in compagnia dello staff Beta Motor e del "professor del traverso" Marco Belli. Presso l'autodromo torinese è stata di recente aperta proprio la pista dedicata al flat track e Casey Stoner ha potuto provarla in sella ad una Beta 300 due tempi. Forse più che la sua presenza in Italia a sorprendere è il fatto che non sembrava un comune giro in pista ma la preparazione a qualcos'altro. Come possiamo vedere dalle foto la moto era totalmente personalizzata con le sue grafiche e la sua attività aveva tutta l'aria di un test. Ma a cosa si stava preparando Casey Stoner a Lombardore?

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La risposta potrebbe essere in realtà molto più semplice di quanto si pensi. Il mitico 27 non tornerà in MotoGP e nemmeno nel mondiale Flat Track ma un bell'impegno agonistico lo attende comunque fra pochi giorni e proprio in Italia. Il suo nome è inserito in lista per le esibizioni di Eicma assieme a quello di tanti altri campionissimi che si sfideranno durante i giorni dell'esposizione nell'area esterna MotoLive per la Champion Charity Race. Ogni giorno, dalle 13.45 alle 15, le leggende della pista e del fuoristrada si sfideranno in gare ad inseguimento a eliminazione diretta. Oltre a Casey Stoner ci saranno Stefan Everts, Troy Bayliss e Alex Puzar, Loris Capirossi e Cristophe Pourcel, ma anche il grande Danilo Petrucci, il leggendario Randy Mamola, Carlos Checa, Marco Melandri e Jonathan Rea. Oltre a loro si sfideranno la bellezza di 16 Case motociclistiche altrettante maxienduro-crossover per una competizione che ha l'obiettivo di divertire noi appassionati che saremo lì, incollati alle transenne o seduti sugli spalti. L'appuntamento è quindi a Rho Fiera Milano dal 5 al 10 novembre prossimi, non mancate.