Chieti, incidente mortale in moto: due ragazzi di 18 e 19 anni perdono la vita

Chieti, incidente mortale in moto: due ragazzi di 18 e 19 anni perdono la vita
I due giovanissimi sono andati fuori strada e poi hanno sbattuto contro un palo della luce, secondo la prima ricostruzione dei fatti erano diretti verso una festa di compleanno. I soccorsi sono stati inutili
23 agosto 2024

Due ragazzi di Lanciano, a bordo di una moto, sono usciti di strada e sono andati a sbattere contro un palo della luce. Nonostante l'intervento tempestivo del 118, entrambi sono deceduti sul posto. La tragedia è avvenuta a Fossacesia (Chieti), nei pressi della zona artigianale Sterpari, sulla strada comunale Via Vecchia Scorciosa, una via parallela alla provinciale Lanciano-Fossacesia.

Le cause dell'incidente rimangono ancora sconosciute.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Le vittime, Carlo Rizzo e Giorgia Apollonio, avevano rispettivamente 18 e 19 anni, ed erano studenti neodiplomati di Lanciano.

Secondo le prime ricostruzioni, i due ragazzi si stavano recando a una festa di compleanno. Le due vittime indossavano i caschi, che però sono stati trovati sganciati a causa dell'impatto. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Ortona e della stazione di Fossacesia, che hanno avviato le indagini per determinare la dinamica dell'accaduto, cercando di capire se l'incidente sia stato causato dalla velocità, da una distrazione, o dall'eventuale coinvolgimento di altri veicoli. Le prime ricostruzioni dei carabinieri di Ortona escluderebbero la presenza di altri mezzi.

Il sindaco di Fossacesia (Chieti), Enrico Di Giuseppantonio, ha espresso il suo cordoglio a nome della comunità: "Esprimo a nome mio e dell'intera comunità di Fossacesia, il nostro più sentito cordoglio per la scomparsa di Carlo Rizzi e Giorgia Apollonio, due ragazzi che hanno perso la vita in un tragico incidente alle porte di Fossacesia".

"È un dolore forte - ha aggiunto - quel che si prova quando a morire sono ragazzi così giovani, pieni di vita e di speranza, che andavano ad una festa per passare insieme una serata in spensieratezza e allegria. In questo momento di grande tristezza siamo tutti vicini alle famiglie di Carlo e Giorgia, che possano trovare conforto anche nell'affetto e nella vicinanza della nostra comunità". Il sindaco ieri sera, si è recato in via Vecchia Scorciosa subito dopo essere stato informato dell'incidente.