Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Un gruppo di amici, adolescenti, molto probabilmente dell'est Europa, molto probabilmente siamo negli anni '90, qualche tempo fa quindi. Stanno lì, parlano, scherzano tra loro, è una comitiva come ce ne sono e ce ne sono state a milioni.
Magari sono i pomeriggi d'estate, quando la scuola è chiusa e le giornate sono tutte dedicate allo svago, dalla mattina a notte fonda. Eccoli lì, su una strada alberata, probabilmente di un quartiere periferico di una città oppure di un paese.
Quanto vi è familiare questa scena? A quanti di voi si sono accesi ricordi dei tempi in cui si andava a scuola e l'estate era una lunga occasione di divertimento?
Insomma, in questa strada c'è poco traffico. E c'è una moto rossa. E uno dei ragazzi sale e si mette dietro un altro amico che non sembra proprio in formissima, tutt'altro. Intanto una ragazza bionda fuma una sigaretta e guarda. Il primo non sa guidare forse, il secondo non si regge.
Le comiche. Goffi e imbranati. Speriamo non si siano fatti male. Chissà dove sono adesso, 30 anni dopo, e chissà se sono ancora amici.