Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Dalle ore 20:00 di mercoledì 10 aprile, gli spazi dell'Associazione Ciapa La Moto (Via Gardone 22, Milano) ospiteranno la squadra italiana al via della 24 di Le Mans No Limits Motor Team di Moreno Codeluppi.
Saranno preenti i piloti Luca Scassa (affermato protagonista delle classi Superbike e Supersport), Christian Gamarino, Cédric Tangre e Luca Vitali. Ci sarà anche l'artista Jacopo Ghislanzoni, che in collaborazione con l'amico e architetto Jacopo Bellucci ha portato avanti un progetto di Arte e Motori unico nel suo genere.
Le Mans Art Project è infatti un progetto artistico innovativo che nasce dalla volontà di raccontare le gesta di tutti i piloti che sono stati attori nella 24 Ore di Le Mans moto dal 1978 a oggi, in particolare alle avventure del team "No Limits" del manager Moreno Codeluppi, al quale è stata proposta questa indagine artistica.
Il team No Limits, impegnato nel campionato FIM EWC, ha accolto con entusiasmo la “provocazione” artistica: indossare sulla propria livrea l'opera, un essere mascherato in chiave pop che con un pugno affronta e fende il vento, vincendolo.
Un'impresa inedita nel panorama dell'Endurance motociclistico, una prima volta su una moto della categoria stock, che si trasforma a tutti gli effetti in un'opera d'arte arte su due ruote.
Forza, volontà, costanza… no limits!
La serata sarà condotta da Alessio Piana, giornalista e commentatore televisivo del Mondiale Endurance FIM EWC per Eurosport e AutomotoTV.