Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Rispetto alla sorella maggiore (la Tre1130K), la nuova enduro di casa Benelli scende di cilindrata a 898cc e si fa notare per la cura dei dettagli, atti a renderla più fruibile in qualsiasi situazione ed orientata verso una guida più sportiva.
Il propulsore, un 3 cilindri in linea, 4 tempi, raffreddato a liquido, con 4 valvole per cilindro, sviluppa una potenza di 79,4 kW (108 cv) a 9000 giri ed una coppia di 88 Nm (9 Kgm) a 7.500 giri.
Il telaio scomponibile è un traliccio in tubi d'acciaio nella parte anteriore e a fusione di alluminio nella parte posteriore.
Le sospensioni si avvalgono di una forcella upside-down con steli da 50mm di diametro.
Al posteriore troviamo un forcellone a traliccio in tubi di acciaio, con monoammortizzatore progressivo, regolabile idraulicamente nel precarico molla e in estensione.
L'impianto frenante Brembo prevede all'anteriore un doppio disco flottante da 320mm, con pinze a 4 pistoncini; al posteriore un disco singolo da 240 mm, con pinza a doppio pistoncino.
I cerchi da 17", il peso contenuto di 215kg a secco e la potenza già ai regimi medio-bassi, fanno della Benelli Tre899K una moto decisamente poliedrica, che mantiene la sua anima da endurona, ma con un tocco di sportività.
Benelli
Strada della Fornace Vecchia, snc
61122 Pesaro
(PU) - Italia
0721 41871
[email protected]
https://italy.benelli.com/
Benelli
Strada della Fornace Vecchia, snc
61122 Pesaro
(PU) - Italia
0721 41871
[email protected]
https://italy.benelli.com/