Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Sensi unici, tramvieri irremovibili, la Circonvalla che dopo le 18 assume le sembianze di una strada dell'Isola di Man, l'odioso pavè che rende la guida lungo la cerchia dei Bastioni simile a quella di una moto da rally nel deserto. Senza contare che, alla solita frenesia del traffico in città si aggiunge, quattro volte l'anno, il caos delle Fashion Week.
Ogni città, insomma, è una giungla d'asfalto, ma qualcuna lo è più delle altre. Prendiamo Milano, per esempio. Il suo pavé, le sue rotaie, i suoi tram sono soltanto alcune delle cose a cui è necessario stare attenti ogni volta che si decide di uscire di casa su un due ruote.
Come fare, allora, per sopravvivere alla città della moda? JackNBC ce lo insegna in questo video, con un occhio di riguardo nei confronti della sicurezza, grazie a Tucano Urbano e al suo abbigliamento protettivo. E basta con le scuse che è ingombrante, pesante, eccetera. Prendiamo l'airbag: non si vede, ma in caso di incidente esplode e vi salva la vita. E, con l'introduzione di nuovi sistemi di ventilazione, anche l'estate non è più una scusa.
È proprio AIRSCUD, infatti, l'altro protagonista del servizio: l’unico sistema airbag realizzato in rete, in grado di trasformarsi da giacca, in gilet. Fresco d’estate e traspirante d’inverno, lo si può indossare come giacca, nei mesi più caldi, e al di sotto di uno strato più protettivo, d'inverno, grazie al sistema brevettato ARM LINK, che consente di rimuovere le maniche.
AIRSCUD MESH sfrutta la potenza dell’intelligenza artificiale sviluppata da In&motion, azienda francese leader nello sviluppo di airbag autonomi. Gli ingegneri di In&motion raccolgono e analizzano costantemente i dati di migliaia di rider in movimento sulle strade di tutto il mondo: ogni attivazione viene rilevata e studiata nei dettagli. In questo modo, AIRSCUD MESH mette a disposizione di tutti gli utenti nuove versioni sempre migliori dell’algoritmo di rilevamento e attivazione dell’airbag.
È disponibile in edizione limitata nei negozi TUCANO URBANO e sul sito https://www.tucanourbano.com/it/sh/airscud.
Prezzo consigliato al pubblico (non comprensivo del piano di noleggio In&box necessario al funzionamento del sistema airbag): 479 euro.