Cinque marchi, cinque visioni, un impegno comune: Peugeot Motocycles Groupe

Cinque marchi, cinque visioni, un impegno comune: Peugeot Motocycles Groupe
Peugeot Motocycles celebra 127 anni di innovazione svelando la sua evoluzione in un gruppo multimarca
15 gennaio 2025

Questa trasformazione avviene in un contesto caratterizzato da un'intensificazione della concorrenza, che arriva dal segmento premium cost che provengono dalla Cina e dal Sud-Est asiatico.

Questa evoluzione riflette la determinazione del Gruppo a riposizionarsi come attore globale di primo piano nel mondo della mobilità.
La creazione di Peugeot Motocycles Groupe si accompagna a una riorganizzazione profonda delle sue gamme di prodotti e servizi costruita intorno ai Marchi: Kisbee, Django, a complemento dello storico marchio Peugeot Motocycles.

Questa strategia è la risposta del Gruppo Peugeot Motocycles alla verticalizzazione dei mercati, attraverso offerte strutturate e identità forti e differenziate per rispondere al meglio alle esigenze di ciascun cliente.
L'obiettivo di questa verticalizzazione è chiarire il posizionamento e massimizzare l'efficienza commerciale. Kisbee incarna una soluzione urbana leggera, economica e accessibile, mentre Peugeot Motocycles e DAB Motors si concentrano su modelli alto di gamma e tecnologicamente innovativi. I marchi Django e BSA Motorcycles, invece, puntano sull'eredità e sull'eleganza senza tempo, rivisitando modelli iconici e sottolineando il loro ricco patrimonio storico.

Questa nuova struttura permette di rispondere con agilità a molteplici utilizzi: mobilità quotidiana, viaggi di piacere o di lavoro. Ogni marchio incarna una specifica esperienza del cliente: dalla semplicità e l'economicità alle prestazioni, all'innovazione e al prestigio. L'obiettivo di questa divisione strategica non è solo quello di offrire soluzioni su misura per un'ampia gamma di segmenti - dai giovani cittadini ai professionisti più esigenti - ma anche di rafforzare la competitività complessiva del Gruppo.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti