CIV. Alessia Polita resta in prognosi riservata

CIV. Alessia Polita resta in prognosi riservata
Alessia Polita, 27 anni, è stata operata dopo aver subito la frattura da scoppio della dodicesima vertebra dorsale, con lesione del midollo spinale. L'incidente è avvenuto ieri a Misano durante le prove ufficiali della Stock 600
16 giugno 2013

Punti chiave

Ieri mattina, in avvio della seconda sessione di prove ufficiali della categoria Stock 600 nell’ambito del CIV, intorno alle ore 9.00, la pilota Alessia Polita è stata protagonista di un grave incidente. Non ha avuto contatti con altri piloti ed ha perso il controllo della sua Yamaha R6 alla curva 16, l’ultima prima del rettilineo finale, prima di impostare la traiettoria. Immediatamente soccorsa dal personale medico in pista, Alessia Polita è stata trasportata al Medical Center del circuito e, verificate le gravi condizioni, è stato deciso di trasferirla in elicottero al Trauma Center dell’Ospedale Bufalini di Cesena. 


La 27enne jesina è stata sottoposta, all’Ospedale Bufalini di Cesena, ad intervento neurochirurgico al rachide per frattura da scoppio della dodicesima vertebra dorsale, con lesione del midollo spinale. Attualmente è in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva. Secondo Sport Mediaset, fonti mediche già ieri sera avrebbero confermato il rischio di una paralisi per la giovane pilota.

Aggiornamento

L'intervento chirurgico a cui è stata sottoposta la pilota jesina, mirato all'allinamento delle vertebre interessate al trauma, si è risolto positivamente. Attualmente Alessia è perfettamente cosciente, ma non ha l'uso degli arti inferiori. Per quanto riguarda la dinamica della caduta prende sempre più consistenza l'ipotesi di un guasto all'acceleratore ride by wire in fase di frenata.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti