Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La formula classica del giornalismo, quando si riferisce una notizia, si riporta un comunicato o comunque si pubblica qualcosa ricevuto da terzi, sarebbe "Riceviamo e volentieri pubblichiamo". Alcune volte, come in questo caso, la tristezza della notizia non prevede affatto l'avverbio citato. La notizia è filtrata nei commenti, con tanto di riferimenti di cronaca: Claudio Campione, noto ai frequentatori dell'area commenti del sito con il nickname di Magojiro, è scomparso, vittima di un tragico incendio casalingo.
Ci sembra giusto ricordarlo attraverso un ricordo di chi lo ha conosciuto privatamente, ovvero un altro dei nomi più noti ai nostri lettori, Campiglio. Che ci perdonerà se, vista l'occasione, ci limitiamo a ricevere e pubblicare.
Ci ha lasciati tutti sgomenti, la notizia del decesso di un caro Amico, Claudio Campione (per gli amici e per il Forum, Magojiro); persona di grande sensibilità e di grande cuore anche se, credo, non tutti se ne siano accorti fino in fondo. Avevamo dato vita ad un gruppetto di veri amici e non passava una mattina od un pomeriggio, che lo spazio dedicato a questa chat si riempisse di decine e decine di messaggi riguardanti moto, musica, qualche ricordo e tanti progetti per il futuro.
Spesso mi diceva (anche per farmi piacere) "Danilo, i Genesis sono la colonna sonora della nostra vita": mi aveva mandato foto dei biglietti dei concerti che aveva tenuto gelosamente, nell'arco della sua vita e gli era dispiaciuto parecchio non essere stato al concerto che gli stessi musicisti avevano tenuto a Roma nel 2007. l'ultimo vero concerto con Phil Collins ancora in piena forma.
Fra l'altro, era un ottimo bassista ed intenditore di buona musica, di diversi generi. Poco tempo fa, era riuscito ad acquistare una Honda 750 e ci aveva mandato le foto della mattina passata dal Concessionario col casco nuovo con il numero 93, sua grande passione. Sperava di rivedere Marc nuovamente vittorioso ma purtroppo non è andata cosi.
Insieme a lui, se ne sono andati anche i suoi amatissimi cani, 2 splendidi bovari del Bernese che, durante il lockdown, gli avevano fatto compagnia, come 2 fratelli. A sua memoria, ogni anno ed in primavera, verrà organizzato un incontro-raduno sull'appennino tosco emiliano, e tutti i lettori di Moto.it sono invitati fin da ora; diffonderemo la notizia tramite il Forum, non appena fissata la data.
A Patrizia, un grande abbraccio da tutti gli amici.
Danilo Pallastrelli - Campiglio