Claudio Corsetti: Emozioni in moto

Claudio Corsetti: Emozioni in moto
Vent'anni di storia della moto attraverso la vita professionale del pilota, tester e poi direttore. Storie, aneddoti, curiosità, ricordi
1 luglio 2019

Claudio Corsetti (giornalista dal 1986, direttore di diverse riviste del gruppo Conti, nonché istruttore di guida e team manager nel Mondiale Supersport) pubblica in questi giorni la sua terza opera e primo libro della collana Masterbike. Si tratta di Emozioni In Moto, che attraverso storie, aneddoti, curiosità, avventure e ricordi di una vita passata in sella racconta vent'anni di storia della moto visti dagli occhi di un professionista del settore.

Sessanta racconti divisi in sette capitoli - la velocità, le presentazioni stampa, i viaggi, le prove, la guida, le moto, le corse - che costituiscono una raccolta di avventure vissute in sella ad ogni tipo di moto, guidando sulle strade del mondo e sfidando le piste più famose. Ma anche una fotografia quanto mai fedele del periodo più bello del mondo della moto. Quello che va da inizio anni ’90 fino all’inizio della crisi economica che ha decimato il mercato e l’ambiente del motociclismo in Europa.

"A poche persone al mondo — spiega Claudio Corsetti — tocca la fortuna di poter trasformare la propria passione in un lavoro. E quando il lavoro e la passione si fondono, nascono storie indimenticabili. In questo volume ne ho raccolte una sessantina. E altre ne seguiranno in una seconda edizione già in lavorazione. Sono storie dedicate con il cuore a tutti gli appassionati che come me vivono la moto con amore. Sono sicuro che in queste storie ogni motociclista ritroverà se stesso, vivrà se stesso e godrà, come me ogni volta che le rileggo, della infinita potenza della nostra passione".

Emozioni in Moto 224 pagine, Edizioni Scuola Corsetti srl, Collana Masterbike. Prezzo 18,00 Euro + spese di spedizione. Per prenotazioni e informazioni: [email protected]. Tel. 344/1905279

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Caricamento commenti...