Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Rivoluzione tra le Grand American Touring: i nuovi Street Glide e Road Glide 2024 hanno un design molto più moderno e sono cambiati anche nella tecnica. Seppur la cilindrata del V-Twin sia ancora 117" ovvero 1.923 cm3 il Milwaukee-Eight presenta numerose modifiche e maggiori prestazioni. Andiamo perciò a vedere nel dettaglio com'è cambiato il Road Glide che presto andremo a provare.
Il nuovo Road Glide 2024 è immediatamente riconoscibile per la rivoluzione stilistica con un fairing anteriore d'ispirazione automobilistica e studiato in galleria del vento per una minore pressione dell'aria sul pilota. Andiamo a vedere punto per punto gli interventi:
Come per lo Street Glide, anche per il Road Glide si può scegliere tra le due finiture cromata o nera del motore e tra otto colorazioni. I prezzi partono da 32.200 euro e la disponibilità dal prossimo mese di marzo.
L'ispirazione racing ormai ha contaminato anche il mondo custom e delle bagger. Così Harley-Davidson introduce nel 2024 la bagger più veloce e sofisticata mai prodotta: è il nuovo Road Glide ST in versione CVO. Il nuovo ST mantiene una seduta comoda ma monoposto e ha riser da 15 cm abbinati ad un nuovo manubrio per una posizione più grintosa e portata in avanti. Il richiamo è al cosiddetto stile della West Coast. Ecco le caratteristiche in sintesi riportate sul comunicato stampa:
Due varianti di verniciatura premium: Golden White Pearl o Raven Metallic.
La grafica Screamin' Eagle sui laR della carena e sul serbatoio si ispira alle moto Screamin' Eagle Harley- Davidson Factory che gareggiano nella serie MotoAmerica Mission King of the Baggers. Le grafiche CVOTM 25th Anniversary celebrano una storica pagina delle Factory Custom prodotte da Harley-Davidson.
Il motore Milwaukee-Eight 121 High Output V-Twin è un'esclusiva del modello CVO Road Glide ST, messo a punto per produrre 127 cavalli (94kW) e 193 Nm di coppia - il massimo di cavalli e di coppia mai ottenuto da un motore montato di serie su una moto Harley- Davidson. È stato scelto un rapporto di trasmissione finale più basso per migliorare le prestazioni di accelerazione con ogni marcia.
L'uso di nuovi materiali contribuisce a ridurre il peso a secco a 363 kg, 11 chili in meno rispetto al modello CVOTM Road Glide. I collettori hanno scocche in titanio leggero e terminali in fibra di carbonio forgiata; il parafango anteriore, il cupolino e la coppa del serbatoio sono realizzati in materiale composito leggero; il design delle ruote e i rotori dei freni anteriori sono ottimizzati per ridurre al minimo il peso non sospeso.
Le sospensioni anteriori e posteriori completamente regolabili prevedono ammortizzatori posteriori SHOWA con serbatoio remoto e forcella a steli rovesciati SHOWA 1x1 da 47 mm.
I componenti frenanti Brembo di qualità superiore offrono una sensazione di frenata e prestazioni eccezionali per una maggiore sicurezza del pilota.
Le modalità di guida selezionabili - Road, Sport, Track Plus, Rain e diverse modalità Custom personalizzabili - controllano elettronicamente le specifiche prestazioni della moto.
La dotazione di infotainment è alimentata dal sistema operativo Skyline. Un touch screen a colori sostituisce tutta la strumentazione analogica e la maggior parte dei tasti. L'impianto audio premium è dotato di un amplificatore da 500 watt e di un sistema Harley-Davidson Audio alimentato da altoparlanti Rockford Fosgate Stage II da 6,5 pollici.
Harley-Davidson
Via Privata Bastia, 5
20139 Milano
(MI) - Italia
0286886811
[email protected]
https://www.harley-davidson.com/it/it/index.html
Harley-Davidson
Via Privata Bastia, 5
20139 Milano
(MI) - Italia
0286886811
[email protected]
https://www.harley-davidson.com/it/it/index.html