Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Conosciamo e seguiamo da tempo le avventure di Rosario Sala ed è sempre un piacere poterlo incontrare di persona. Quale occasione migliore di Motor Bike Expo per fare due chiacchiere assieme al globe trotter trentino? Lo abbiamo così invitato a venirci a trovare sul palco per uno dei nostri talks durante il quale abbiamo parlato soprattutto di come si inizia a viaggiare, di come si lascia la famosa zona di comfort per avviarsi ad un lungo viaggio in luoghi sconosciuti e, come nel suo caso, quasi sempre in solitaria.
Rosario ci ha raccontato i suoi inizi e quelle che sono le difficoltà che si possono incontrare, ma anche come lui le ha sempre affrontate e superate pur non essendo né un pilota professionista né più un ragazzino. Ci ha parlato di attitudine mentale, di un pensiero positivo che consente di non abbattersi e non farsi prendere dal panico quando ci si trova in una situazione difficile. E alla domanda soli o ben accompagnati, Rosario non ha dubbi: viaggiare da solo ti consente di interiorizzare maggiormente l'esperienza.
Rosario Sala è in partenza a maggio con il suo Kamchatka raid che lo porterà fino in Giappone in sella alla Yamaha Ténéré 700. Noi di Moto.it ovviamente non lo perderemo di vista.