Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Un'altra bobber? La Cangyun XS500 della cinese Xiangshuai pare ispirarsi molto da vicino la Honda CMX500 Rebel, ma bisogna anche riconoscere qualche citazione anche della produzione di Harley-Davidson, gamma che Xiangshuai non nasconde di prendere a riferimento vantando un line up di cruiser di chiaro stampo a stelle e strisce (c'è anche un trike!).
La Cangyun XS500 è uno dei modelli d'accesso, presentato ad aprile 2022: il motore è il noto KE 500 bicilindrico parallelo bialbero fornito da Loncin, un'unità molto simile fin dalle misure di alesaggio e corsa al bicilindrico che muove la gamma CB 500/CMX500 Honda e in dotazione anche alle Voge (che di Loncin è il marchio premium) vendute sul nostro mercato. Potenza quindi di 35 kW e coppia di 43Nm, per un peso complessivo di 195 kg non troppo distante da quello in ordine di marcia della CMX500 Rebel (che è dichiarato in 191 kg) moto cui la linea della Cangyun si ispira in modo quasi plateale nel connubio telaio/serbatoio/sella ma nel taglio dei cerchi (entrambi da 16 polici e con le stesse misure di pneumatici della giapponese: 130/90 e 150/80, in questo caso però sono degli CST) e nelle pinze freno sembra piuttosto evidente il richiamo alla Casa di Milwaukee.
L'interasse è di 1505 mm e l'altezza della sella da terra arriva a 698 mm, valori appena superiori a quelli della Rebel cui però la Cangyun XS500 pare ispirarsi anche per il layout della strumentazione con il singolo strumento circolare a cristalli liquidi. Inconsueta la posizione della presa USB che è presente sul pannello sinistro sotto il serbatoio, specularmente al blocchetto d'accensione piazzato invece su quello destro. Ricordato che difficilmente la XS500 varcherà i nostri confini, il suo prezzo equivalente in euro è di circa 4250 euro.
Fonte e foto: chunfengxin.com