Samsung e Yamaha: prima demo del parabrezza smart windshield

Un inedito concept hi-tech che ha visto collaborare Samsung e Yamaha in un progetto finalizzato alla sicurezza stradale
17 marzo 2016

E' stato presentato questa sera a Milano, presso il nuovo Samsung District, un inedito concept scaturito dal laboratorio di idee Samsung Mixed Talent. Si tratta di un sistema progettato da Samsung, e messo a punto in partnership con Yamaha, che ha lo scopo di incrementare la sicurezza stradale durante la guida.
Noi di Moto.it abbiamo seguito la presentazione dell'evento grazie a uno streaming esclusivo. La serata sarà condotta da Nico Cereghini

Come illustra Samsung, questo progetto si inserisce all'interno della piattaforma di comunicazione globale Launching People e nasce dalla collaborazione fra il motociclista ed ex dakariano Edo Mossi – noto anche per essere l'organizzatore del Merzouga Rally – e lo youtuber Matteo Bruno, noto con lo pseudonimo Cane secco, che hanno raccolto suggerimenti dagli utenti via web attraverso appunto la piattaforma digitale Mixed Talent per finalizzare la loro idea.

 

Cos'è e come funziona

Andrea Galeazzi, esperto di tecnologia e che i lettori di Automoto.it conoscono per le sue prove di auto in video, ci spiega le caratteristiche e il funzionamento del concept Samsung-Yamaha.
 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

 

Samsung Mixed Talent