Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Monaco di Baviera/Cernobbio 3 giugno, 2021. Gli organizzatori del Concorso d’Eleganza Villa d’Este, BMW Group Classic e il Grand Hotel Villa d’Este comunicano finalmente una notizia che chi ama i veicoli storici attendeva da tempo: il più esclusivo e tradizionale concorso di bellezza per veicoli classici avrà luogo dal 1° al 3 ottobre 2021. Gli sviluppi della situazione pandemica mostrano una situazione più stabile e sotto controllo, un fattore decisivo per un evento i cui partecipanti e ospiti provengono da tutto il mondo.
Tuttavia per prudenza si è deciso di limitare gli accessi per il 2021, per questa ragione l’evento aperto al pubblico a Villa Erba e il Concorso di Motociclette non si terranno.
Il Concorso d’Eleganza 2021 si svolgerà quindi dal venerdì alla domenica interamente a Villa d’Este.
Le moto protagoniste negli anni a Villa D'Este: CLICCA QUI >>
Il Comitato di Selezione ha già fatto una rigida selezione tra le numerose candidature pervenute. Nel 2021, le vetture gareggeranno al concorso nelle seguenti classi:
Classe A - Lo Stile del Ventesimo Secolo: dalla Carrozza Senza Cavalli alla Roadster Corsaiola
Classe B - L’Era dell’Art Déco: Spazio, Ritmo e Grazia
Classe C - Showroom Showdown: la Battaglia tra Gran Bretagna e Germania per la Supremazia nel Lusso
Classe D - Granturismo all’Italiana: cercando la Ricetta per la GT Perfetta
Classe E - Big Band dagli Anni ‘40 fino ai magnifici Anni ‘80: cinque Decenni di Endurance Racing
Classe F - Una Passione per la Perfezione: i 90 Anni della Pininfarina
Classe G - La Nascita delle Supercar: Auto estreme all’italiana
Classe H - La Nuova Generazione: Hypercar degli Anni ‘90
Dopo il grande successo nel 2019, il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2021 avrà nuovamente inizio con un tour in auto per alcuni dei partecipanti, il Villa d’Este Prelude Tour. Quest’anno il tour partirà giovedì 30 settembre 2021 da Cernobbio passando per Como, costeggiando le sponde del lago fino a Bellagio e facendo ritorno da Asso. Le vetture potranno essere ammirate da tutti durante la sosta per il pranzo a Bellagio.