Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Riteniamo utile pubblicare una notizia che riguarda i giovani e un concetto che Renault porta avanti con determinazione da anni: la mobilità elettrica urbana, ottimamente rappresentato dalla Twizy.
“Folgoràti di tutte le facoltà cercasi. L’auto elettrica vuole dare un’opportunità alle vostre idee”. Questo è il messaggio che Renault Italia lancia agli studenti e neo-laureati delle università italiane per invitarli a partecipare al concorso “Twizy for All”, che mette in palio un’assunzione a tempo determinato di 12 mesi all’interno della Direzione Marketing di una delle aziende italiane del Gruppo Renault ed una visita presso la sede di Losange, centro di Ricerca e Sviluppo Renault in Francia.
Il concorso Twizy for All nasce dalla volontà di Renault di coinvolgere validi giovani nel proprio ambizioso programma Renault Zero Emissioni, il progetto volto allo sviluppo e alla diffusione dei veicoli elettrici come soluzione di mobilità del prossimo futuro, la più efficace e sostenibile per l’ambiente. In particolare, il programma Renault prevede l’introduzione sul mercato fra il 2011 e il 2012 di una gamma completa di 4 veicoli 100% elettrici, dotati di batterie agli ioni di litio di ultima generazione. In questo contesto, Twizy è il veicolo a maggior potenziale in Italia per rispondere alle esigenze individuali di mobilità urbana.
Da sempre attenta alla valorizzazione dei nuovi talenti, con il concorso Twizy for All, Renault Italia coinvolge le Università per lanciare una sfida avvincente indirizzata ai “Manager del futuro”.
Il concorso è aperto agli studenti universitari iscritti all’ultimo anno di laurea specialistica ed ai laureati negli ultimi 12 mesi, offre l’opportunità di miscelare competenze e creatività per formulare il “Piano di lancio di Renault Twizy”, l’innovativa “urban car”, agile e compatta che si propone di reinventare le regole di mobilità individuale e cittadina.
Il concorso richiede dunque di sviluppare la strategia di lancio del nuovo prodotto, coerentemente con il target di riferimento e con l’innovativo concetto di mobilità urbana, espresso da Renault Twizy.
Il concorso Twizy for All sarà attivo dal 31 gennaio al 31 marzo 2011, termine ultimo per l’invio dei lavori.
Lo studente o il team composto da massimo tre studenti, che saprà meglio analizzare lo scenario competitivo, sviluppare un piano di lancio basato su tutti gli assi di marketing e mettere a punto la strategia creativa e quella di comunicazione, vedrà premiato il proprio talento con un vero e proprio “inserimento” in azienda: come osservatore, con una visita presso la sede di Losange, centro di Ricerca e Sviluppo Renault in Francia, ma soprattutto come protagonista, con l’assunzione a tempo determinato di 12 mesi presso la Direzione Marketing di una delle aziende italiane del gruppo Renault.
Coloro che vorranno partecipare, potranno scaricare il brief e il relativo regolamento sul sito www.renault.it/twizyforall. Il concorso si svolgerà via web, mediante registrazione e caricamento del lavoro presentato sul sito dedicato. Sarà una giuria di esperti a valutare tutti i piani di lancio pervenuti e a decretare il miglior piano presentato.
Twizy for All rappresenta un’importante occasione per chi vuole intraprendere una carriera nel mondo del marketing e della comunicazione e per potersi confrontare con una tematica innovativa, come quella della mobilità elettrica. Per i vincitori, infatti, la possibilità di lavorare in un team di professionisti del settore, che oggi presenta una delle innovazioni più importanti del mercato automobilistico: il veicolo elettrico a zero emissioni.
"Con l’iniziativa Twizy for all – ha sottolineato Luciano Ciabatti, Direttore Marketing di Renault Italia - ci proponiamo di coinvolgere i giovani in una sfida che sta emozionando anche noi; lo sviluppo della mobilità del futuro, una mobilità innovativa ed eco-compatibile. Siamo convinti che Renault Twizy, con la sua originalità e la sua unicità, possa costituire un ponte naturale fra una nuova generazione di talenti e l’attenzione di Renault allo sviluppo di una mobilità all’avanguardia: quella 100% elettrica".