Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Una delle moto crossover di serie più potenti e dinamiche del mondo, la nuova BMW M1000 XR, sarà equipaggiata con il ContiRaceAttack
2 Street.
Questa è la prima partnership tra i due marchi per i modelli M di BMW Motorrad nel segmento degli pneumatici hypersport.
Robin Dreisewerd, Key Account Manager Motorcycle Tires per Original Equipment EMEA di Continental, commenta: "Con il ContiRaceAttack 2 Street e la BMW M 1000 XR, il premium incontra il premium. Uno pneumatico sportivo, in linea con il carattere della moto. Inoltre, offre qualità quotidiane - un vero valore aggiunto anche per i motociclisti estremamente orientati alle prestazioni".
Le caratteristiche principali del ContiRaceAttack 2 Street sono la mescola BlackChili e l'innovativa costruzione della carcassa.
La tecnologia MultiGrip permette di usare una mescola con differenti livelli di grip omogenei tra loro grazie a una vulcanizzazione a temperatura differenziata durante il processo di produzione, questo per garantire una elevata resa chilometrica e il massimo feedback.
La spiralatura a 0° in cavo d'acciaio ZeroDegree, con la posizione del cavo sulla carcassa degli pneumatici anteriori e posteriori allineata alla direzione di marcia, garantisce stabilità alle alte velocità e un basso kickback.
"Proprio come BMW Motorrad ha messo il suo know-how nello sviluppo della M 1000 XR, noi di Continental abbiamo applicato la nostra vasta esperienza e la nostra passione per il motociclismo sportivo allo sviluppo del ContiRaceAttack 2 Street. Con la loro ampia gamma di soluzioni tecniche innovative per dare massime prestazioni, dalle strade di campagna alle piste, gli pneumatici hypersport e la moto crossover si completano perfettamente. Questa combinazione può ispirare anche i clienti più esigenti", afferma Malte-Lauritz Bigge, capo collaudatore degli pneumatici per moto di Continental.