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Cambia poco di anno in anno, ma la piccola Suzuki Gixxer 150 (parente stretta della 250cc) continua la propria carriera di moto semplice dal nome - passateci il termine - evocativo. Nata per essere commercializzata principalmente in Asia, India e in America Latina, è stata aggiornata nel 2020 ed è un modello che fa leva sulla robustezza e sull'economia di esercizio ma, allo stesso tempo, presenta una linea moderna e qualche riferimento alla celebre famiglia di sportive nata nel 1985 con la mitica GSX-R750, la cui ultima esponente potrebbe essere individuata nella GSX1300 R Hayabusa (quantomeno sul nostro mercato, dato che in altri la GSX-R1000, 750 e 600 sono ancora commercializzate anche se non godono di sviluppo costante).
Torneremo in seguito, magari, sulla possibilità di vedere ancora le sportive GSX-R sulle nostre strade - chi scrive spera nel 2024... - ma per adesso occupiamoci della Gixxer 150 MY 2023 per la quale non ci sono grandi novità a parte l'asservimento delle più recenti normative antiquinamento.
La potenza del monocilindrico SOCH a 2 valvole passa così a 13 cavalli a 8.000 giri, perdendo un cavallo, con una coppia massima di 1,3 kgm a 5750 giri ma i consumi restano sempre su livelli d'eccellenza con ben 50 km/l dichiarati. Confermato l'impianto di illuminazione a LED e lo pneumatico posteriore radiale, mentre il peso è pari a 139 kg e l'impianto frenante è dotato di ABS.
Foto: Suzuki India