Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Bologna - Era abituale per tanti appassionati di moto ritrovarsi, il martedì sera a Bologna, sul tratto di strada che va da viale Gandhi alla rotonda Romagnoli e fino a viale Togliatti. Il grande problema è che, secondo i quotidiani locali, l'appuntamento tra amanti delle due ruote era diventato ormai fuori controllo: i motociclisti sfrecciavano a folle velocità in entrambi i sensi di marcia delle vie. Questi incontri, segnalati come una "MotoGP clandestina", hanno suscitato preoccupazione tra i cittadini.
Le numerose segnalazioni giunte alla Centrale radio operativa della polizia locale hanno spinto le forze dell'ordine a intervenire. Così, martedì scorso, è stato organizzato un servizio serale per monitorare e reprimere questi comportamenti illeciti. L'operazione ha coinvolto il reparto Sicurezza stradale, composto da autovetture e sei motociclisti, con l’obiettivo di verificare le infrazioni legate a moto con scarichi non conformi e alla guida pericolosa a velocità elevate. A intervenire la Polizia Locale, anche con le moto, e una volante della Polizia Stradale.
Durante il servizio è stata constatata una situazione di forte pericolo per la circolazione stradale, causata proprio dalle corse ad alta velocità. Gli agenti hanno fermato i motociclisti nella zona del "raduno". In totale, sono stati identificati 22 motociclisti, di età compresa tra i 18 e i 30 anni.
Le verifiche hanno portato a dodici sanzioni, tra cui multe per impianti di scarico rumorosi, eccesso di velocità, targhe eccessvamente reclinate e mancanza di documenti come patente di guida e carta di circolazione. Le sanzioni ammontano complessivamente a 850 euro.
Fonte: Bologna Today