Covid e spostamenti. Green Pass, abolizione graduale dal 31 marzo

Covid e spostamenti. Green Pass, abolizione graduale dal 31 marzo
Scendono i contagi e si inizia a pianificare un graduale ritorno alla normalità
16 febbraio 2022

Il 31 marzo finirà lo stato d'emergenza e con tutta probabilità non verrà rinnovato. Sarà una data simbolica anche perché da quel giorno inizierà una graduale eliminazione del green pass. Graduale perché per vederlo scomparire bisognerà attendere almeno fino al 15 giugno. Ovviamente sono previsioni basate sulle proiezioni dell'attuale curva epidemiologica.

Si inizierà a togliere l'obbligo di certificazione dai contesti meno rischiosi, mentre l'ultimo baluardo sarà probabilmente rappresentato dai luoghi di lavoro. Non è escluso che in alcune situazioni il Green Pass rimanga anche durante l'estate.

Mangiare all'aperto in bar e ristoranti sarà una delle prime cose che si potranno fare, probabilmente già dal 1° aprile. Anche le attività sportive all'aperto sono in cima alla lista mentre quelle al chiuso saranno tra le ultime, insieme alle piscine. Ci si muoverà con i piedi di piombo anche per cinema e teatri e per i trasporti sia a lunga percorrenza e per quelli del trasporto pubblico locale.

Si discute invece sulla possibilità di eliminarlo per accedere ai negozi o almeno consentire il green pass base. 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese