Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Ormai siamo abituati all’estro imprenditoriale che contraddistingue le creazioni della CR&S, che anche quest’anno condividevano lo stand di Officina Moto Italia con le novità Magni e Pattoni. È arcinoto che il marchio milanese produca le esclusive monocilindriche Vùn (“Uno”, in dialetto meneghino), con motore BMW 650, e le bicilindriche Duu (“Due”) motorizzate col V2 S&S da 1.916 cc. Di entrambi i modelli, dall’atelier di Settimo Milanese questa volta sono arrivate due novità: la prima è la Vùn denominata simpaticamente “Lamichetta” (volutamente senza apostrofo né spazi), una sorta di allegra supermotard con grafiche camouflage bizzarramente denominate “secapisnagot”, definizione non certo vichinga, bensì attinta rigorosamente dal dialetto nativo, e che tradotta letteralmente sta per “nonsicapisceniente”.
Come milanesissimo è il nome “Dechiedelà” (leggi “di qua e di la”) affibbiato alla versione Tourer della nuova Duu, allestita per consentire gite in coppia più o meno lunghe: quindi gran manubrio rialzato e coppia di moto valigie con topcase superiore morbido. Il tutto attorno ad una moto che ormai non ha più bisogno di presentazione, e per la quale il termine “esclusiva” non è certo buttato li a caso: ad eccezione delle sospensioni, infatti, le Duu sono completamente personalizzabili, dai dischi freno al finto serbatoio con funzione di portaoggetti. Tutto quello che vediamo, di queste moto, è di livello quantomeno alto, spesso lavorato a mano, e rifinito con cura artigianale. Ricordiamo anche che il poderoso bicilindrico statunitense – del quale non viene dichiarata la potenza, come discutibile tradizione oltreoceanica vuole – gode di ben 16 kgm di coppia a 4.300 giri.
Cr&S
Viale Europa, 67
Cusago
(MI) - Italia
02 36528740
http://www.crs-motorcycles.com/
Cr&S
Viale Europa, 67
Cusago
(MI) - Italia
02 36528740
http://www.crs-motorcycles.com/