Crescita continua in Europa per Harley-Davidson

Crescita continua in Europa per Harley-Davidson
26 giugno 2006
La leggendaria Casa di Milwaukee continua la sua crescita e prepara nuovi prodotti mirati al mercato europeo Famosa per le sue moto custom e touring come la Fat Boy e l’Electra Glide, Harley-Davidson continua a registrare in Europa un forte incremento delle vendite. Nel primo trimestre del 2006, le immatricolazioni di moto Harley-Davidson sono cresciute di un ulteriore 7.1%, sull’onda dell’incremento del 20.6% realizzato nel 2005 rispetto al 2004, grazie alle vendite di modelli chiave come le Sportster, aumentate del 21.6% rispetto l’anno precedente. “Gli ottimi risultati della famiglia Sportster sono determinanti per la nostra continua crescita” afferma John Russell, Vice Presidente e Amministratore Delegato di Harley-Davidson Europe. “Le nostre moto touring e custom di grossa cilindrata generano una fedelizzazione incredibile e molti appassionati europei fanno di queste moto una parte del loro stile di vita. Tuttavia, la maggior parte delle vendite dei modelli Sportster sono rivolti a coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo Harley-Davidson. Abbiamo lavorato a fondo per sottolineare l’accessibilità in termini di prezzo di questi modelli e, per fortuna, molti di coloro che acquistano una Sportster rimangono poi all’interno della famiglia esplorando il resto della nostra gamma di prodotti.” Russell crede che il successo della Sportster, nonché quello di altre moto Harley-Davidson, come il modello Dyna Street Bob recentemente lanciato sul mercato, siano il risultato della crescente capacità di Harley-Davidson di costruire moto in sintonia con le esigenze dei motociclisti europei. “Harley-Davidson è sinonimo di qualità, look, suono e feeling unici nel loro genere, e ciò non potràc ambiare. Ciò che invece è cambiato positivamente in questi ultimi anni è il fatto di lavorare in stretto contatto con gli uomini dello sviluppo prodotto negli Stati Uniti, e questo ha portato alla realizzazione di moto con caratteristiche di performance e styling più in linea con le richieste del mercato europeo. Il modello pluripremiato VRSCA V-Rod è stato uno straordinario successo per Harley-Davidson in Europa. Altri modelli, la Softail Night Train, la Sportster 883R e la VRSCR Street Rod, sono stati appositamente progettati per soddisfare i gusti della clientela europea. I modelli più orientati verso il mercato europeo hanno contribuito notevolmente alla nostra crescita in questi ultimi anni, e rappresentano la nostra risposta alle richieste del cliente”. Russell ha confermato che Harley-Davidson Europe continua ad operare in stretta collaborazione con il team sviluppo prodotto basato a Milwaukee, e che in futuro ci potremo aspettare altri modelli Harley mirati al mercato europeo. “Anche se non siamo in grado di discutere e di confermare nuovi prodotti fino alla seconda metà dell’estate, siamo soddisfatti della crescita ad oggi ottenuta e consiglio ai motociclisti europei di tenerci d’occhio”.
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Caricamento commenti...