CRP: Giuseppe Bernicchia rafforza lo staff tecnico

CRP: Giuseppe Bernicchia rafforza lo staff tecnico
Il reparto tecnico della casa modenese fa un salto di qualità con l'arrivo dell'ingegnere veneto. Contribuirà allo sviluppo di Energica
16 gennaio 2013

Punti chiave

Un 2013 che parte in impennata quello di CRP. L'atelier modenese guadagna infatti nel suo staff tecnico l'Ingegner Giuseppe Bernicchia, nome ben noto a tutti gli appassionati delle due ruote. Veneto, Ingegnere meccanico con laurea conseguita al Politecnico di Milano, si è fatto le ossa in General Motors, Aprilia e BMW. Con la casa del Leone di Venezia ha vissuto l'esordio della RSV bicilindrica in Superbike di inizio millennio, per poi passare nel 2002 ad occuparsi della tre cilindri FP1 con il team Foggy-Petronas, gestita dalla struttura Suter Racing.

 

Successivamente, Bernicchia ha continuato a lavorare in veste di consulente con Case dello spessore di Aprilia, BMW Motorrad e Garelli. A partire dal 2013 fa parte del team che CRP mette in campo per lavorare su Energica, la supersportiva a propulsione elettrica recentemente presentata allo scorso EICMA e già capace di belle affermazioni agonistiche nelle competizioni ePower/TTX. Bernicchia potrebbe essere solo il primo successo di una campagna acquisti che l'atelier modenese è determinata a mettere in atto per garantire adeguato sviluppo all'ambizioso progetto Energica, che dovrebbe vedere il debutto della sportiva elettrica sul mercato nel 2014.

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti