Cuneo: minorenne scappa in moto dalla polizia, rintracciato tramite i social

Cuneo: minorenne scappa in moto dalla polizia, rintracciato tramite i social
Il giovane era in sella alla sua moto enduro con la targa coperta quando, alla vista degli agenti, ha fatto perdere le sue tracce scappando nel bosco. Rintracciato tramite le telecamere di videosorveglianza e una scansione dei social è stato multato anche per essere sprovvisto di assicurazione. La moto è stata poi sequestrata
2 novembre 2021

Sapeva di non avere la moto in regola e ha deciso di scappare, ma è stato rintracciato immediatamente. È successo a un minorenne di Sanfrè, in provincia di Cuneo, che stava circolando a folle di velocità sulla sua moto enduro con la targa coperta.

Alla vista del motociclista la polizia locale gli ha intimato l’alt ma il giovane ha preferito fuggire nei boschi facendo perdere le proprie tracce.

Gli agenti hanno però controllato le telecamere di videosorveglianza e, dopo una scansione dei profili social di alcuni giovani della zona, sono risaliti al diciassettenne. 

Dalle successive indagini è stato scoperto che la moto risultava senza assicurazione. È così che a carico del minorenne sono state contestate, oltre al mancato rispetto dell’alt, anche le violazioni relative alla targa coperta e alla copertura assicurativa.

Negli stessi giorni è stato fermato un altro giovane in sella a una moto enduro125 sprovvisto di assicurazione. Entrambi i veicoli sono stati così sequestrati.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Caricamento commenti...