CV-R5: ecco il nuovo scooter Adventure di Kymco. Lo vedremo a EICMA 2024? [GALLERY]

Scooter o moto? Il nuovo scooter Adventure Kymco CV-R5 è stato presentato in Taiwan pochi giorni fa. Lo vedremo a EICMA 2024? Ecco com'è fatto
6 agosto 2024

Quando si parla di scooter, spesso l'immagine che viene in mente è quella di un mezzo urbano, agile e pratico, pensato per muoversi tra il traffico cittadino. Tuttavia, il nuovo Kymco CV-R5 rompe un po' gli schemi e i dogmi, presentandosi come uno scooter Adventure che strizza l'occhio al segmento. Lanciato a Taiwan pochi giorni fa (come prototipo) il Kymco CV-R5 si prepara a debuttare nel mercato con un'identità tutta sua.

Vedi il listino Kymco

Trova tutti i Kymco nuovi

Trova tutti i Kymco usati

Leggi tutte le domande su Kymco

Leggi tutte le recensioni su Kymco

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Un design particolare

A prima colpo d'occhio, il Kymco CV-R5 si distingue per il suo aspetto stravagante. Non si limita a emulare altri scooter Adventure, ma si avvicina molto di più a una vera e propria moto, sotto il lato estetico. Osservandolo, si notano evidenti richiami alla Husqvarna Norden 901, sebbene il CV-R5 mantenga una propria linea distintiva. Il design è moderno, con un look che attira immediatamente l'attenzione e trasmette robustezza.

I pneumatici, il manubrio largo e lo scarico che sale verso l'alto conferiscono un chiaro look off-road al Kymco CV-R5.

Dati tecnici

Il cuore del Kymco CV-R5 è un motore completamente nuovo, da 427 cc di cilindrata e una coppia massima di 40,2 Nm a 5.000 giri/min. Non è ancora chiaro se si tratti di un'evoluzione del noto monocilindrico da 400 cc o di un nuovo piccolo bicilindrico in linea. ABS, illuminazione full LED, controllo di trazione e il cruise control, il CV-R5 sembra essere completo nella dotazione. Equipaggia un monitor TFT a colori.

Il reparto ciclistico si affida a una forcella a steli rovesciati e un forcellone con il sistema PTM (Pivoting Torque Management). Questo meccanismo è studiato per assicurare una guida più stabile e sicura. L'impianto frenante è composto da un doppio disco anteriore e un disco singolo al posteriore.

Arriverà a EICMA 2024?

La curiosità intorno a questo nuovo scooter Kymco andrà sicuramente crescendo in vista della sua probabile presentazione in anteprima europea all'EICMA 2024. Al Salone ci aspettiamo di vedere il CV-R5 non più come un prototipo, ma nella sua versione definitiva di serie, pronto al lancio nel mercato.

Fonte e immagini: Motorrad

Caricamento commenti...