Da Alfa Romeo e Ducati un'inedita 147 da 170 cv
10 dicembre 2007
Presentata al Motorshow di Bologna Alfa 147 Ducati Corse
Al Motorshow di Bologna sono state presentate due versioni della nuova Alfa 147 Ducati Corse, una Serie Speciale nata dalla collaborazione tra due grandi marchi italiani che hanno scritto pagine nella storia delle competizioni internazionali.
L'Amministratore Delegato di Alfa Romeo Automobiles, Antonio Baravalle, ha consegnato all’Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding, Gabriele Del Torchio, le chiavi della nuova Alfa 147 Ducati Corse. La serie speciale sarà prodotta in tiratura limitata.
L’Alfa 147 Ducati Corse è equipaggiata con il nuovo motore 1.9 JTDM da 170 CV che accelera da 0 a 100 Km/h in appena 8 secondi e raggiunge una velocità massima di 215 Km/h.
Il motore 1.9 JTDM 170 CV è abbinato al sistema “Q2“ (Differenziale Autobloccante anteriore) che aumenta sensibilmente la tenuta di strada, la trazione e la stabilità in rilascio e, allo stesso tempo, attenua il sottosterzo in accelerazione e gli interventi dei controlli elettronici.
All’esterno l’Alfa 147 Ducati Corse si contraddistingue per l’assetto ribassato e per gli stilemi propri di Alfa Romeo e di Ducati Corse.
Le tinte di carrozzeria sono tre - Rosso Giulietta, Nero micalizzato e Bianco Ghiaccio – impreziosite, a richiesta, dalle livree che accentuano il dinamismo della vettura.
Sotto gli indicatori di direzione e sul portellone posteriore spicca il logo “Ducati Corse” con serigrafia a sbalzo e cornice cromata.
La nuova Alfa 147 Ducati Corse si caratterizza anche per i dettagli di personalizzazione quali il codino di scarico cromato, le pinze dei freni verniciate di rosso (optional), la calandra e i “baffi” satinati.
Sono inoltre esclusivi di questa versione i cerchi in lega da 18’’ con trattamento specifico e bordo rosso, che richiamano il mondo delle moto stradali.
Altri segni della connotazione sportiva si ritrovano all’interno dell’abitacolo, come dimostrano i sedili specifici rivestititi in tessuto nero con cuciture rosse e logo Ducati Corse sui poggiatesta anteriori.
Anche il volante, la cuffia del cambio e quella del freno a mano propongono il contrasto nero/rosso. All’interno troviamo anche la pedaliera in alluminio, il pomello del cambio con effetto alluminio, il batticalcagno con il logo Ducati Corse e lo strumento con fondoscala rosso e logo Ducati Corse.
Da Alfa Romeo e Ducati un'inedita 147 da 170 cv