Da maggio ad ottobre in tour con Harley-Davidson
28 dicembre 2007
Una grande notizia di fine anno per tutti gli appassionati del bicilindrico americano.
Sulla pit lane del 2008, si sente già il rombo di una nuova avventura su due ruote firmata Harley-Davidson: semaforo verde per l’evento itinerante “The Legend on Tour”.
Il nome è già tutto un programma. “The Legend” ovvero la leggenda, il mito indiscusso di Harley-Davidson che da 105 anni fa sognare generazioni di centauri con creazioni appassionanti e mondi immaginari, esordisce in anteprima assoluta con un evento “On Tour” dal più puro spirito itinerante. Quattro appuntamenti per quattro indimenticabili esperienze.
Da maggio ad ottobre, quattro circuiti italiani faranno da incantevole cornice al programma “The Legend on Tour”:
Autodromo di Franciacorta (Castrezzato, Bs) 10 - 11 maggio,
Adria International Raceway(Adria, Ro) 7 - 8 giugno,
Circuito Riccardo Paletti (Varano de’ Melegari, Pr) 28 - 29 giugno e tra i cordoli dell’Autodromo dell’Umbria (Magione, Pg) l’11 e 12 ottobre.
Ogni kermesse riserverà agli ospiti un emozionante mix di attività, iniziative e spirito competitivo ispirati alla passione bicilindrica.
In anteprima assoluta mondiale, “The Legend on Tour” ospiterà la prima edizione del XR1200 Trophy, trofeo monomarca organizzato da Harley-Davidson Italia, nato in ricordo delle gloriose competizioni di Dirt Track degli anni ‘70 combattute in sella alla storica XR 750.
Quattro quindi gli appuntamenti domenicali per commemorare e celebrare un passato tanto importante.
L’XR1200 Trophy sarà strutturato nella classica formula con gara 1 e gara 2. I piloti dovranno per regolamento essere supportati da una Concessionaria Ufficiale Harley-Davidson Italia. Verranno ammesse al trofeo monomarca unicamente le Harley-Davidson XR1200 nella configurazione Trophy2008.
Con l’XR1200 Trophy, Harley-Davidson si ripropone al grande pubblico in una veste ai più poco nota. Nel suo cuore bicilindrico scalpita un’anima sportiva che da più di un secolo fa sognare generazioni di centauri, una leggenda oggi viva più che mai.
Molte altre proposte animeranno i quattro week-end.
Grande attesa per la H-D e Buell Experience, un intenso programma di esperienza motociclistica fatto di turni liberi in pista nella giornata del sabato per i soli possessori di moto Buell, tour panoramici guidati in sella ai modelli Harley-Davidson e Buell alla scoperta dei più bei paesaggi italiani e, immancabile, la scuola guida donne. Un’occasione unica per avvicinare con sicurezza ed esperienza il pubblico femminile al mondo delle due ruote.
Per gli amanti dell’adrenalina, l’eccentrico Craig Jones si esibirà nell’attesissimo Stunt Show durante il quale, tra stoppies, wheelies, “donut” e leggendari burn-out metterà alla prova la versatilità e l’agilità dell’imponente bicilindrico e l’ardimento emozionale del pubblico presente.
Uno speciale show room allieterà i momenti liberi dei partecipanti che potranno curiosare tra le ultime novità moto 2008 e la grande Collezione MotorClothes Harley-Davidson 2008, proposte d’abbigliamento tecnico e casual “made in USA”.
Il “Legend on Tour” sarà inoltre un’importante occasione di ritrovo per i membri del più grande club motociclistico sponsorizzato da una casa, l’ H.O.G. (Harley Owners Group) e un’opportunità unica per avvicinarsi a questo mondo fatto di passione e di esperienze di vita.
Maggiori informazioni saranno disponibili nei primi mesi del 2008.