Da ottobre con la Fondazione Ducati, il primo corso di restauro moto d’epoca
22 giugno 2006
Nel quadro delle iniziative previste dalla neonata Fondazione Ducati - l’organizzazione no-profit che progetta e sviluppa iniziative, attività pubbliche ed eventi a carattere sociale, educativo e culturale attorno al mondo della moto - nasce il primo corso di restauro per moto d’epoca.
Si tratta di una vera e propria scuola destinata agli appassionati ed estimatori del patrimonio culturale e storico che le moto d’epoca rappresentano. La Fondazione Ducati ha già presentato un programma di massima che prevede l’inizio dei corsi ad ottobre 2006. Articolata nell’arco di sei mesi, con lezioni settimanali ogni sabato dalle 9.00 alle 13.00, la scuola di restauro per moto d’epoca vedrà approfondimenti e lezioni specifiche finalizzate ai più importanti e significativi marchi storici del panorama motociclistico italiano. Specialisti del settore terranno lezioni teoriche e pratiche, supportate da manuali, dispense e materiale didattico. I temi del corso spazieranno dalla stima del valore del mezzo, recupero documentazione, smontaggio e analisi, restauro motore e veicolo, montaggio e messa in strada.
La scuola avrà il patrocinio del Ministero delle Attività Produttive, della regione Emilia Romagna (che ha inserito il progetto nel contesto di “Terra dei Motori”), e della Provincia di Bologna.
Ovviamente, per garantire il massimo dell’apprendimento e dell’approfondimento, il numero di partecipanti sarà limitato ad un massimo di 25 persone.
Per ulteriori informazioni sulla scuola di restauro per moto rivolgersi a:
Fondazione Ducati
Via Cavalieri Ducati 3
40132 Bologna (Italy)
Tel. 051/6413111
[email protected]