Dainese acquisisce TCX

Dainese acquisisce TCX
Il Gruppo Dainese si rafforza ulteriormente e acquisisce l'azienda di Montebelluna
1 ottobre 2020

Il gruppo Dainese - guidato a partire dal 2015 dal CEO Cristiano Silei - già forte dei propri brand Dainese e AGV (quest'ultimo acquisito nel 2007), con l'inserimento del marchio italiano TCX si rafforza ulteriormente nel settore delle calzature tecniche.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

“Da sempre Dainese fa della sicurezza negli sport dinamici la propria missione,” ha dichiarato Cristiano Silei,impegnandoci costantemente nella ricerca di sistemi innovativi volti a proteggere gli sportivi dalla testa ai piedi. Siamo davvero orgogliosi di questa operazione, perché TCX condivide la passione Dainese per il prodotto e aggiunge competenze tecniche e di sviluppo fondamentali nel mondo della calzatura per motociclisti. Colgo l’occasione per dare il benvenuto al team di TCX, con il quale non vediamo l’ora di cominciare a lavorare”.

L'azienda di Montebelluna (Treviso) è nata nel 1999 con il nome OXTAR, commercializzando il suo primo stivale da moto coperto da brevetto internazionale T.C.S. (Torsion Control System). Nel 2007 l'azienda diventa TCX e consolida la propria posizione nel settore, fino ad essere acquisita oggi da Dainese per formare un gruppo ancora più volto alla tutela della sicurezza e alla protezione testa-piedi.