Padova Bike Expo Show 2010

Dal 15 al 17 gennaio 2010 torna a ruggire il Custom, con la sedicesima edizione del Padova Bike Expo Show
26 ottobre 2009


Il meglio del custom mondiale


La 16esima edizione rafforza la scommessa sulla passione moto che ha premiato l'edizione 2009: 65.000 visitatori provenienti da tutta Europa, 350 espositori diretti e 300 giornalisti accreditati su una superficie lorda di 50.000 mq coperti e 30.000 mq in area  esterna. L'edizione 2009 è passata certamente alla storia come una delle migliori espressioni del mondo custom viste in Italia fino ad oggi.
Un vero e proprio successo, reso possibile da una straordinaria attenzione al meglio del Custom mondiale con le presenze di Chica Custom Cycles dalla California, Krugger Motorcycle Company dal Belgio, Urs Erbacher dalla Svizzera ma soprattutto con l'incredibile proposta dei Customizer italiani che ha visto la vittoria di Gerry Caronte e la sua Fenice in un Bike Show di assoluta qualità.
A Padova ammireremo le moto. E non solo!
A Padova ammireremo le moto. E non solo!
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese


In un anno difficile per il mondo dei motori il cuore pulsante del Padova Bike Expo Show sarà sempre più custom, un settore di veri e propri artisti che con la loro capacità di far sognare volano oltre la crisi. Cresce lo spazio dedicato a questo mondo e ai suoi mitici protagonisti con grandi ospiti di fama internazionale. E si rafforza anche la collaborazione tra PadovaFiere e F.I.C. (Federazione Italiana Customizer) che ha come obiettivo lo sviluppo e il potenziamento dell'intero settore Custom attraverso attività atte a dare maggiore forza e rappresentatività a questo mondo.

"Padova Bike Expo 2010 sarà un grande momento di spettacolo - spiega Paolo Coin, DG PadovaFiere - stiamo lavorando per sviluppare il tema del Custom in tutti i suoi aspetti, questa edizione sarà un momento davvero unico per bikers e motociclisti che potranno vivere la Fiera come un viaggio attraverso le migliori moto e tutto quello che distingue e rende unico l'essere motociclista."
Chiara dunque la strada che il Padova Bike Expo Show sta percorrendo dando più spazio al mondo dei Custom ma senza dimenticare le moto di serie, delle naked alle stradali passando per enduro e cross. Case e concessionari presenteranno il meglio del motociclismo mondiale con le novità 2010.

Per la 16esima edizione si riconferma inoltre "Il Mondo a Portata di Moto", lo spazio dedicato all'avventura e turismo su due ruote. Un'area che ha riscosso grande interesse e che si ripropone anche quest'anno ancora più ricca di opportunità, esperienze, moto e prodotti per chi vuole programmare il proprio viaggio sulle due ruote.  Esperienze umane dirette raccontate dalla stampa specializzata che da decenni promuove il turismo in motocicletta, suggerendo itinerari, a portata di ruote o a portata di sogni. Oltre ai grandi viaggiatori, saranno presenti i tour operator più qualificati, quelli che dedicano grande attenzione a questo sempre crescente comparto, proponendo soluzioni adeguate alle esigenze dei motociclisti. 

Padova Bike Expo Show 2010
Padova Bike Expo Show 2010


Itinerari e viaggi organizzati, in Italia e all'estero, con il fascino della scoperta, perché in moto la strada non è una linea che congiunge due punti ma un'esperienza che entra nella pelle e che tocca l'anima.

Anche per questa edizione ricco sarà il programma delle esibizioni e degli spettacoli previsti nelle aree esterne del quartiere fieristico. Acrobazie freestyle aereo di motocross e di quad, esibizioni mozzafiato dei dragster, burn out show e molto altro. Tutto questo sarà accompagnato da un fitto programma di concerti live serali all'insegna dell'Hard Rock più scatenato per gli amanti del vero metallo pesante.

Grande attenzione anche al mondo dei Tattoo con numerosi tatuatori che esporranno le nuove tendenze in tema di tatuaggi, ma anche di piercing, anelli, flesh tunnel e tutti gli accessori che riguardano la personalizzazione del corpo.

L'edizione 2010 di Padova Bike Expo Show lancerà un nuovo ed affascinante settore con lo spazio dedicato all'aerografia. Paesaggi western, tramonti mozzafiato, volti di affascinanti ragazze ed animali di ogni specie che si legano indissolubilmente all'idea di libertà e grandi spazi propri del mondo custom. Attraverso questa tecnica di pittura classificata fra le arti "non convenzionali" si riesce a trasferire sulla superficie di una moto o di un'auto un'impronta unica alla base di una passione che diventa motivo di vita.

Appuntamento con la 16esima edizione del Padova Bike Expo Show dal 15 al 17 gennaio 2010 alla Fiera di Padova.

Argomenti

Caricamento commenti...