Dal 28 giugno al 1° luglio il WDW07
28 giugno 2007
INIZIA IL WDW 2007: FESTA E DIVERTIMENTO ALL’INSEGNA DELLA PASSIONE DUCATI
Dal 28 giugno al 1° luglio il popolo Ducatista e tutti gli appassionati di motociclismo si incontrano per vivere insieme il grande raduno internazionale della casa di Borgo Panigale, il World Ducati Week 2007. Il “Pianeta Rosso”, allestito all’interno del circuito ”Misano World Circuit”, regalerà spettacoli, intrattenimenti, esibizioni, piloti famosi e star della musica.
Ritorna, a partire da oggi, il grande raduno Ducati che, giunto alla sua quinta edizione, fino al 1 luglio tingerà di rosso il rinnovato circuito “Misano World Circuit”.
Protagonisti saranno la pista, i piloti ufficiali Ducati, tanti spettacoli e bella musica.
Il WDW è da sempre sinonimo di festa e divertimento e in aggiunta quest’anno si svolgerà nel contesto di un grande evento locale. Infatti la notte del 30 giugno tutta la Riviera, da Rimini a Cattolica, sarà animata da “La Notte Rosa”, seconda edizione della kermesse organizzata dalla Provincia di Rimini per celebrare l’estate italiana.
Il WDW2007, ha tutte le carte in regola per regalare agli amanti delle due ruote 4 giorni eccezionali e rafforzare il loro senso di appartenenza alla community.
Tanti gli appassionati che sono attesi nella magica atmosfera della Riviera Romagnola, dove saranno coinvolti in una serie di eventi che renderanno questa esperienza memorabile.
La pista sarà la protagonista assoluta anche di questa edizione. In anteprima mondiale al WDW2007 il collaudatore ufficiale Vittoriano Guareschi girerà in pista con l’attesissima Ducati Desmosedici RR. I primi giri in pista ufficiali di questa moto da sogno non potevano che essere fatti in un contesto migliore, dato che proprio a Misano in occasione dell’ultima edizione del WDW era stato presentato il suo “cuore pulsante”, ovvero l’evoluto e tecnologico motore Desmosedici quattro cilindri ad L da 989 cc.
Il WDW significa velocità, performance e passione a 360 gradi, non solo in pista ma anche in cielo. Per la prima volta ad un raduno di motociclisti Ducati sarà possibile assistere al sorvolo delle “Frecce Tricolori”, la pattuglia acrobatica dell’aeronautica italiana. Infatti, sabato 30 giugno alle ore 11.30 il cielo del circuito sarà coperto dal tricolore e dallo spettacolare passaggio degli aerei acrobatici.
Nella seconda pista, all’interno del circuito di Misano, di ben 3,4 km di lunghezza sarà possibile salire in sella e testare la nuovissima Ducati Hypermotard 1100, la Multistrada e l'impareggiabile Monster. Per chi volesse esordire ai comandi di una moto, in quest’area sono previsti anche dei corsi di guida per principianti organizzati da Ducati.
Per i più esigenti, il corpo docente della DUCATI UNIVERSITY, composto da tecnici e dirigenti Ducati, terrà originali conferenze su materie come il design o la meccanica.
Le giornate di venerdì 29 e sabato 30 saranno dedicate interamente ai piloti del Ducati Xerox Team che partecipa al Campionato Mondiale Superbike. Il due volte campione del mondo Troy Bayliss e il compagno di squadra Lorenzo Lanzi saranno presenti per una serie di iniziative che li vedranno coinvolti sia in pista con le loro Ducati 999F07 sia con il numeroso pubblico del paddock.
Sarà possibile, infine, rivivere la storia delle competizioni Ducati attraverso i protagonisti leggendari del passato. Giuliano Maoggi , Cook Neilson, Paul Smart e tanti altri eroi delle Rosse di Borgo Panigale non hanno voluto perdersi questo appuntamento: venerdì e sabato, infatti, effettueranno alcuni giri in pista in sella alle moto originali su cui hanno trionfato.
Inoltre sempre il sabato nell’attesa che i piloti del team MotoGP raggiungano tutti i tifosi in autodromo domenica 1 luglio per concludere 4 giorni di festa all’insegna di Ducati, saranno previsti all’interno dell’autodromo dei maxischermo per assistere alla gara del GP di Assen. Domenica i piloti della MotoGP, Loris Capirossi e il leader del mondiale Casey Stoner, raggiungeranno i loro tifosi direttamente dalla pista di Assen.
MUSICA SUL PALCO: tutte le sere, dal giovedì al sabato, il palco sarà animato da un susseguirsi di band e gruppi cover di grande livello:
Il giovedì sera sul palco salirà la Ducati Band, un gruppo cover composto interamente da dipendenti dell'azienda di Borgo Panigale, e a seguire la Bonomia Sound Machine, una delle band più longeve del panorama musicale bolognese.
Il venerdì sera, invece, sarà la volta della “Lucchinelli Band”, l'ormai noto gruppo fondato dall'ex pilota di MotoGP Marco Lucchinelli. Poi sarà il momento della T-jam band, uno dei gruppi più spettacolari e coinvolgenti del momento, che fa della varietà ritmica la propria caratteristica principale.
Il sabato sera Ducati ha deciso di regalare ai suoi appassionati un concerto assolutamente indimenticabile: alle 22.30 sul palco è prevista l’esibizione della famosa rockstar Patti Smith, considerata forse la donna più importante della storia del rock. Si tratta della prima data nazionale del tour promozionale del suo nuovo album “Twelve”.
L’appuntamento per tutti gli appassionati delle due ruote è al WORLD DUCATI WEEK 2007, per incontrare i piloti più veloci del mondo, assaporare la calda atmosfera dell’universo Ducati e festeggiare insieme le splendide “Rosse di Borgo Panigale”.