Dal Giappone due nuove Suzuki

Dal Giappone arriva un interessante lifting per la Bandit 1250, ora più slanciata. Inedita la GSX 1250 F, una vera sport tourer proposta al giusto prezzo
11 settembre 2009


Suzuki Bandit 1250 2010
Cambia la nuova maxi naked della Suzuki. Arrivano un nuovo faro anteriore e una nuova strumentazione dotata di indicatore di marcia. E' rivista anche la coda della moto, ora più slanciata.
Il motore 4 cilindri conferma quanto già di buono ha fatto vedere negli anni: coppia a volontà e un'elasticità di marcia da primo della classe. L'ABS è optionale.
Arriverà ad aprile del 2010 nei colori (destinati al mercato francese) grigio scuro, grigio chiaro e nero.

Suzuki GSX 1250 FA 2010
In occasione del recente Bol d'Or, tenutosi in Francia il 12 e 13 settembre, Suzuki ha presentato una delle sue principali novità per il 2010: la GSX1250FA.
Sfrutta la base meccanica della Bandit 1250, ma in più è dotato di un'estesa carena e del sempre utile ABS (di serie).
A richiesta dispone del set di borse rigide (66 litri la capienza totale) e del deflettore da montare sul cupolino. La maxi Suzuki si rivela adattissima al turismo veloce, grazie alle ottime doti di comfort e alla grande duttilità del motore, sempre pronto sin dai regimi più bassi.
Arriverà anche lei in aprile nelle colorazioni blu, grigia e nera. Il prezzo sarà estremamente competitivo (in Francia costerà circa 10.000 euro).

La nuova GSX1250FA è la risposta ideale di chi cerca una moto potente, solida e affidabile.
Di seguito le sue principali caratteristiche:

• Motore da 1255cm3 studiato appositamente per offrire un'accelerazione particolarmente scorrevole e grande potenza.

• Sistema d'iniezione del carburante a doppia farfalla SDTV (Suzuki Dual Throttle Valve) che assicura una risposta del gas più istantanea ed un'accelerazione superiore, oltre a ridurre le emissioni dei gas inquinanti.

• Cilindri in alluminio con trattamento di indurimento al nickel-carburo-silicone-fosforoso, noto come SCEM (Suzuki Composite Electrochemical Material), che riduce le frizioni e migliora il trasferimento termico, la durata nel tempo e la tenuta delle fasce.

• Albero di bilanciamento secondario per una completa riduzione delle vibrazioni.

• Sistema automatico di controllo del minimo (ISC) gestito dalla centralina, che garantisce un regime di minimo ottimale e basse emissioni in ogni condizione.

• Scambiatore di temperatura per il mantenimento di un'ottimale temperature di esercizio del motore.

• Nuova centralina motore capace di un efficace controllo delle emissioni, per permettere alla GSX1250FA di raggiungere i parametri previsti dalle vigenti normative.

• Nuovo e funzionale gruppo luci anteriore a disposizione verticale, appositamente disegnato per integrarsi alla perfezione con la sagoma del serbatoio e coda posteriore.

• Telaio in tubi dal disegno classico ma con un'avancorsa pensata per ottenere il miglior compromesso tra sportività e confort nell'uso turistico.

• Forcelle con steli da 43mm e mono ammortizzatore posteriore con precarico molla regolabile.

• Dischi freno anteriori flottanti da 310mm accoppiati a pinze a 4 pistoncini. Disco singolo di 240mm al posteriore accoppiato ad una pinza a pistoncino singolo.

• Sistema di antibloccaggio (ABS) digitalizzato, per un miglior controllo della frenata nelle condizioni di scarsa aderenza.

• Sella confortevole ed ergonomica la cui altezza può essere regolata verso l'alto e verso il basso di 20mm agendo su appositi distanziali.

• Cavalletto centrale di serie.

• Pannello strumenti dal design funzionale e complete di ogni indicazione, compresa l'indicazione della marcia inserita.

La nuova GSX1250FA sarà disponile in tre eleganti livree metallizzate: grigio, nero e blu e con una gamma completa di accessori originali.

La nuova GSX1250FA, oltre ad alcune versioni speciali in edizione limitata, si potrà ammirare presso lo stand Suzuki (padiglione 4 - stand I43) al prossimo Salone del Ciclo e Motociclo di Milano (EICMA) a calendario dal 10 al 15 novembre 2009.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Ultime da News

Caricamento commenti...
Cambia moto
Suzuki GSF 1250 Bandit (2006 - 11)
Suzuki

Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
10070 Robassomero (TO) - Italia
011 9213711
https://moto.suzuki.it/

  • Prezzo 9.000 €
  • Cilindrata 1.255 cc
  • Potenza 98 cv
  • Peso 226 kg
  • Sella 790 mm
  • Serbatoio 20 lt
Suzuki

Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
10070 Robassomero (TO) - Italia
011 9213711
https://moto.suzuki.it/

Scheda tecnica Suzuki GSF 1250 Bandit (2006 - 11)

Cilindrata
1.255 cc
Cilindri
4 in linea
Categoria
Naked
Potenza
98 cv 72 kw 7.500 rpm
Peso
226 kg
Sella
790 mm
Inizio Fine produzione
2006 2012
tutti i dati

Maggiori info

Ultimi articoli su Suzuki GSF 1250 Bandit (2006 - 11) e correlati