Dal Giappone un Honda Monkey 50 in argento placcato oro

Dal Giappone un Honda Monkey 50 in argento placcato oro
Alberto Raverdino
Realizzato da abili artigiani giapponesi, ricalca fedelmente forme e dettagli del mitico Monkey 50 del 1984. Il prezioso modellino è bello e seducente, ma che prezzo!
6 dicembre 2023

Se foste in cerca di una idea regalo per il prossimo Natale, questo potrebbe essere al caso vostro. Perchè non acquistare per soli 550.000 Yen, ovvero circa 3.500 euro, questo simpatico modellino? Si tratta della riproduzione totalmente artigianale in scala 1/12 e in serie numerata, del mitico Honda Monkey Z50J. Il modello, in argento placcato oro, è realizzato dagli artigiani giapponesi della U-Treasure, riprende fedelmente le forme e i più piccoli dettagli del Monkey del 1984, una piccola grande moto che nel mondo conta una generosa schiera di appassionati sostenitori ed anche collezionisti.

Le dimensioni sono elegantemente contenute in 8,64 centimetri di altezza, 11,2 di lunghezza, e 5,23 di larghezza, per un peso totale di circa 265 grammi. I fortunati acquirenti vedranno consegnata anche una teca per l’esposizione del gioiello, completa di piastra in oro su cui è possibile leggere “Monkey Limited Edition”, mentre sulla targa della moto compare il numero seriale di riferimento.

Ok, il risultato finale è davvero seducente e non occorre essere dei fanatici appassionati della piccola Honda Monkey per apprezzare questo modellino così finemente realizzato, tuttavia la riflessione è spontanea, con una tale cifra, non varrebbe la pena acquistare direttamente un esemplare “vivente” in scala 1/1 dell’Honda Monkey?

In ogni caso, curiosi ed interessati sappiano che è possibile prenotare il proprio Monkey Gold Edition solo entro il prossimo 25 marzo 2024, successivamente la produzione e la spedizione, quest’ultima entro circa la fine di luglio 2024, anche qua in Italia con spedizione internazionale a carico dell’acquirente.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese