Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Yamaha annuncia l'inizio di una nuova partnership con l'NBA (National Basketball Association), il più importante campionato professionistico di basket del mondo.
L'influenza e l'impatto dell'NBA hanno ormai oltrepassato i confini statunitensi, soprattutto grazie alla sempre più numerosa presenza di star europee nelle sue squadre, giocatori come Pau Gasol (Spagna) dei Los Angeles Lakers, Tony Parker (Francia) dei San Antonio Spurs e Dirk Nowitzki (Germania) dei Dallas Mavericks.
I giovani europei seguono regolarmente il campionato NBA, il cui logo viene percepito su scala internazionale come simbolo di dinamismo, agonismo ed azione ai massimi livelli delle imprese sportive dei suoi protagonisti. Questi stessi giovani associano il nome Yamaha a scooter dinamici e di tendenza, progettati per offrire il massimo del divertimento.
È per questo motivo che Yamaha ha deciso di celebrare questa nuova ed entusiasmante partnership con il lancio di un nuovo scooter altrettanto entusiasmante, il BW's NBA.
Il modello BW's NBA prende spunto da uno degli scooter automatici più conosciuti al mondo, BW's Original. Il robusto BW's 50cc è diventato sinonimo di indipendenza tra i giovani scooteristi metropolitani. Il BW's e il nuovo arrivato BW's NBA sono scooter adatti a qualsiasi occasione e destinazione, facili e divertenti da guidare, spopolano tra migliaia di giovani in tutto il mondo.
Il campionato NBA consente ad alcuni dei più eccezionali atleti su scala internazionale di mettersi in luce, di raggiungere lo status di leggenda ed ottenere riconoscimenti in tutto il mondo.
Sullo scudo del motore anteriore del BW's NBA è presente il logo NBA che il cliente potrà completare scegliendo tra due serie di loghi delle sei squadre principali dell'NBA: Boston Celtics, Chicago Bulls, Dallas Mavericks, Los Angeles Lakers, New York Knicks e San Antonio Spurs. Il modello BW's NBA consente, infatti, di personalizzare lo scooter con il logo della squadra preferita e di riconfermare la propria fedeltà al team del cuore applicando l'adesivo "Number 1", anch'esso incluso nella serie in dotazione.
Gli adesivi potranno essere applicati a scelta dal concessionario, o direttamente dal proprietario del mezzo.
Anche la doppia sella bicolore del BW's NBA è resa unica grazie alle sue cuciture nere, il logo Yamaha gommato e la scritta "NBA" nera ricamata sul posteriore. Il risultato è uno degli scooter più di tendenza mai lanciato sul mercato.
A proposito della neonata partnership, Arno Sunnotel, direttore due ruote di Yamaha Motor Europe, afferma: "Quest'occasione, unica sia per Yamaha sia per l'NBA, contribuirà sicuramente ad aumentare la visibilità dell'NBA in Europa. Allo stesso tempo Yamaha non potrà che trarre vantaggio dal sodalizio con uno degli sport più affascinanti e appassionanti del mondo. Il target dei giovani adolescenti, caratterizzati da consumi e da un approccio sempre più internazionale, costituisce la base dei giovani clienti europei di BW's. Ed è esattamente la stessa fascia che si appassiona per il basket NBA. Questa partnership è perfetta per le nostre aziende. Insieme, Yamaha ed NBA formeranno una grande squadra".
"Siamo orgogliosi di annunciare questa iniziativa a marchio congiunto con un nome conosciutissimo a livello mondiale come Yamaha che permette all'NBA di compiere un nuovo ed entusiasmante salto di categoria", afferma Ben Morel, vice presidente del Global Merchandising Group EMEA dell'NBA. "Questa partnership non fa altro che dimostrare la forza e l'attrattiva che un marchio come NBA esercita sugli adolescenti e sui giovani di tutto il mondo."
I concessionari Yamaha europei metteranno in vendita i primi scooter BW's NBA a partire da maggio 2009.
Caratteristiche principali del nuovo scooter BW's NBA: