Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Se la Pikes Peak Hill Climb non vede più la partecipazione delle moto, la “gara tra le nuvole” americana continua a ispirare i preparatori di tutto il mondo
E' il caso della STG Tracker Bikes di Buenos Aires, a cui la filiale argentina della Royal Enfield ha affidato una Continental GT 650 per un allestimento speciale.
E' nato così il progetto Crow disegnato da Marcelo Obarrio e German Karp; il duo di STG ha realizzato altre special partendo da modelli Royal Enfield ma stavolta ha voluto aggiungere qualche ingrediente in più rispetto al solito.
E così il motore è stato portato a 865 cc grazie al kit di maggiorazione di S&S Cycle: pistoni, cilindri, camme, teste e condotti lavorati. Poi filtri aria K&N, quickshifter, radiatore dell'olio più grande e frizione Rekluse.
Lo scarico ha collettori artigianali e silenziatore S&S per la Indian FTR.
La potenza è passata dai 47 cavalli del motore di serie ai 74 della versione maggiorata, mentre la coppia è aumentata da 5,3 a 8,1 kgm.
Per le sovrastrutture, compreso il codino con portanumeri in stile flat track, è stata scelta la costruzione in fibra di carbonio lasciata a vista, compreso un piccolo cupolino sopra al faro rotondo di Koso Thunderbolt.
Il serbatoio di serie della Continental è stato tagliato superiormente e unito a alla parte alta e al tappo carburante di un serbatoio Honda VFR.
L'avantreno ha visto arrivare forcella a steli rovesciati, freni e ruota da una Yamaha R1: le piastre di sterzo sono state lavorate al CNC per trovare le misure corrette. Il retrotreno (forcellone, monoammortizzatore con relativa sospensione adattata e ruota) è invece quello di una Yamaha R6.
Comandi, pedane, strumentazione e componenti secondarie (come il portatarga) provengono dai cataloghi di vari marchi dediti alle preparazioni.
Alla fine il peso è stato ridotto di 37 kg.
Royal Enfield
Via Vito Romano S.C.
81055 Santa Maria Capua Vetere
(CE) - Italia
0823 312181
[email protected]
https://www.royalenfield.com/it/it/home/
Royal Enfield
Via Vito Romano S.C.
81055 Santa Maria Capua Vetere
(CE) - Italia
0823 312181
[email protected]
https://www.royalenfield.com/it/it/home/