Danilo Petrucci alla Dakar, in camion e con Italtrans e Prometeon

Danilo Petrucci alla Dakar, in camion e con Italtrans e Prometeon
Nuova avventura per il pilota Petrucci che prenderà il via alla prossima Dakar come copilota del camion Iveco da oltre 1000cv di Italtrans Racing Team e Prometeon Tyre Group
25 novembre 2024

Il noto e amato pilota ternano Danilo Petrucci sarà elemento trainante del Team Italtrans insieme al pilota d’esperienza Claudio Bellina e il navigatore Marco Arnoletti che si schiererà al via della prossima Dakar il prossimo 3 gennaio da Bisha in Arabia Saudita. Danilo, che in questa occasione coprirà il ruolo di copilota, non nasconde la sua passione e familiarità verso i camion; suo padre è stato camionista e lo è stato anche per Loris Capirossi nel motomondiale. Per Danilo percorrere chilometri a bordo dei mezzi pesanti non è quindi una novità, ma lo sarà sicuramente a bordo dell’incredibile e inarrestabile Iveco da oltre 1000cv, 8.500kg capace di prestazioni incredibili anche per il consumo dichiarato, ovvero soli 500 metri per singolo litro di gasolio. Il camion sarà gommato da Prometeon Tyre Group, specializzata in pneumatici per camion, anche in grado di sostenere le prestazioni di veicoli come questo.

Danilo ha sempre conquistato il cuore degli appassionati del motorsport, oltre ad un grosso in bocca al lupo non vediamo l’ora di seguire questa nuova avventura insieme a lui; vai Danilo, sei una grande!

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese