Davide Ciceri ci ha lasciati

Davide Ciceri ci ha lasciati
A vent'anni il cancro l'ha portato via. Davide era un crossista, ma soprattutto era un grande combattente che ha cercato, anche raccontandosi con un bel libro, di affrontare la vita a viso aperto
4 maggio 2020

Ci era venuto a trovare in redazione alla fine dell'anno scorso per raccontarci la sua storia e per presentarci il suo libro.

Davide Ciceri adesso non c'è più, l'osteosarcoma contro cui ha combattuto con grande energia e coraggio se l'è portato via in una domenica di sole, ma il ricordo dei suoi occhi vivaci e pieni di energia resterà indelebile.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

“Dal settimo cielo al settimo piano” è titolo del libro che ha scritto e che riassume perfettamente la storia di un adolescente con tutta una vita davanti, i sogni, le passioni (il motocross fra queste), i progetti.
Dalla vita serena, dal sentirsi al settimo cielo, alla scoperta della malattia a soli sedici anni, a quel percorso che lo ha portato al settimo piano del reparto oncologico dell'Istituto dei Tumori di Milano.
Davide ha lottato quotidianamente con una forza di volontà enorme e, come ci ha raccontato quel mattino, la passione per la moto è stata per lui una risorsa importante.

Ritornare a guidare, riprovare la gioia di saltare con la moto da cross, andare nelle scuole a raccontare la propria esperienza passando un messaggio sempre positivo.

Ecco Davide ci piace ricordarlo così, con quegli occhi celesti pieni di vita e con quel sorriso luminoso.

Ai suoi familiari e ai suoi cari vanno le condoglianze di Moto.it