Davide Scotti è il nuovo Direttore Sviluppo e Strategie di Prodotto Piaggio

Davide Scotti è il nuovo Direttore Sviluppo e Strategie di Prodotto Piaggio
Maurizio Roman rassegna le dimissioni da Direttore Generale Sviluppo e Strategie di Prodotto in Piaggio. Al suo posto subentra Davide Scotti
14 gennaio 2011

Punti chiave

 
Pontedera, 13 gennaio 2011 - Piaggio & C. S.p.A. informa che Maurizio Roman, Direttore Generale Sviluppo e Strategie di Prodotto del Gruppo Piaggio, ha rassegnato le dimissioni dalla carica.
Davide Scotti assume la responsabilità della Direzione Sviluppo e Strategie di Prodotto del Gruppo Piaggio. A Davide Scotti, che risponde all'Amministratore Delegato del Gruppo, vengono assegnati tutti i poteri e le deleghe affidati in precedenza a Maurizio Roman.

53 anni, laureato in ingegneria meccanica al Politecnico di Milano, Davide Scotti ha iniziato la propria carriera nel 1982 al Centro Ricerche Alfa Romeo. Ha proseguito l'attività in Fiat Auto nelle aree Innovazione, Progettazione e Sviluppo Prodotto, maturando anche significative esperienze tecniche e gestionali in Nord e Sud America e nel Far East (in particolare Cina ed India) e ricoprendo incarichi di crescente responsabilità, sino ad assumere il ruolo di Responsabile del Centro di Sviluppo Compact Car Alfa Romeo.

Entrato a far parte del Gruppo Piaggio nel 2007 in qualità di Responsabile dell'Ingegneria e Sviluppo Prodotto Veicoli Commerciali, l'ing. Scotti ha coordinato lo sviluppo della nuova famiglia di motori Diesel del Gruppo per i veicoli commerciali, il rinnovamento della gamma motori (Diesel, benzina, GPL, metano, elettrici), il restyling dei veicoli commerciali Piaggio per il mercato europeo e la definizione della nuova gamma di veicoli commerciali world-wide, e lo sviluppo del Concept di veicolo a quattro ruote NT3 presentato al Salone di Milano Eicma2010.

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese