Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
L’alta moda incontra il mondo della moto. L’esperimento non è nuovo ma stavolta mette insieme stile esclusivo e forte personalità, caratteri che accomunano un brand storico come Norton ed una griffe di tendenza come (+) People (si legge plas pipol).
Da un'idea sviluppata dall'Agenzia di Comunicazione di Alberto Narduzzi, dalla Pier spa di Treviso, azienda leader nella produzione di abbigliamento di alta sartoria, e dallo stilista Luca Bucari scaturiranno tre Norton 961 Commando personalizzate secondo il gusto e la sensibilità di Bucari, che saranno esposte in prima assoluta al Motor Bike Expo di Veronafiere.
Bucari è stato affascinato da mezzi essenziali, potenti, espressivi come le Norton al punto da ripensarle, da "rivestirle", eseguendo un’operazione di restyling che declina in maniera indelebile la sua concezione estetica, la sua creatività.
In gioco ci sono materiali come il jeans o il velluto, usati in modo assolutamente innovativo, o anche semplici tocchi creativi che rendono ogni moto un pezzo unico, praticamente irripetibile.
Il tutto in collaborazione con Pier spa, che ha sposato il progetto trasmettendogli tutta l’energia della sua abituale visione molto contemporanea, e con Motocicli Speciali di Cremona, importatore ufficiale della Norton in Italia, presso la cui officina avverrà la personalizzazione dei primi 3 prototipi.
Impossibile sperare in qualche indiscrezione, i creatori del progetto si lasciano sfuggire solo un riferimento ad un meglio precisato old style che aleggerà su tutte le realizzazioni mentre una delle moto risponderà ai canoni del camouflage, tanto in voga in questa fase.
Sicura (e già dichiarata) è invece l’intenzione di realizzare, su richiesta, una miniserie di Norton (+) People che porteranno chiara un’improntacreativa ma che ciascun cliente potrà ulteriormente adattare alla propria "taglia" di gusto. Non escluso anche l’allestimento di vere e proprie moto-sculture, destinate agli atelier o ai salotti invece che all’uso su strada.
I tre prototipi saranno esposti a Veronafiere in una scintillante vetrina che, dopo il salone, grazie al sostegno della Pier spa, inizierà un tour che la porterà nei più eleganti negozi d’abbigliamento d’Europa.
Inoltre lo staff del Motor Bike Expo vestirà (+) People, aggiungendo un tocco glamour alle intense giornate di lavoro in Fiera mentre è allo studio il varo di una linea di abbigliamento che risponda alle stesse esigenze estetiche del progetto.