Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Arrivata in vendita in Italia (dove costa 9.900 euro) e nel resto d'Europa a giugno, la Vespa 946 Emporio Armani debutta ora sui più importanti mercati asiatici. E' già disponibile in Giappone e a breve lo sarà in Vietnam e Indonesia, mercati strategici nell'ambito delle operazioni del Gruppo Piaggio in Asia.
A Tokyo la Vespa 946 EA è stata inoltre esposta presso l'Emporio Armani di Aoyama, nel corso della Vogue Fashion's Night Out del 12 settembre scorso. Vespa 946 EA debutterà nel corso di questo mese anche in Vietnam, ad Hanoi – il 18 settembre - e in Indonesia, con il lancio previsto a Jakarta il 21 settembre.
La Vespa 946 in versione Emporio Armani è nata dalla collaborazione tra i due marchi per celebrare due simboli italiani tra i più noti al mondo. Questa nuova e unica versione di Vespa 946 è caratterizzata da un colore esclusivo, per il quale lo stilista ha pensato a una particolare palette di grigi con un appena accennato tocco di verde, visibile solo in particolari condizioni di luce.
Questa particolare Vespa vede la luce nel 40° anniversario della fondazione della Giorgio Armani e nel 130° anno di vita del Gruppo Piaggio.
Nei primi sei mesi del 2015 il Gruppo Piaggio, che nel business due ruote ha registrato una crescita del fatturato in tutte le principali aree geografiche in cui opera, ha consuntivato un incremento dei ricavi del 19,4% nei mercati dell'area Asia Pacific. Per quanto riguarda il brand Vespa, i ricavi del marchio a livello mondiale hanno registrato una crescita del 9,3% rispetto ai primi sei mesi dello scorso anno.