Freestyle: Tyrone Gilks muore tentando un salto di 100 metri

Freestyle: Tyrone Gilks muore tentando un salto di 100 metri
Tyrone Gilks, 19 anni, ha sbagliato l'atterraggio di un salto da oltre 100 metri. Il ragazzo è deceduto dopo l'arrivo in ospedale. Aveva saltato già 78 metri col 125 (VIDEO)
21 marzo 2013

Punti chiave


E' fin troppo facile lasciarsi prendere dall'entusiasmo per gli sport estremi, ed è impossibile non restare a bocca aperta davanti a spettacoli come gli X-games o altre esibizioni, più o meno competitive, di freestyler di altissimo livello. Purtroppo, però, il rischio è una componente sempre molto presente - troppo, verrebbe da dire - e anche oggi ci troviamo a scrivere l'ennesima pagina nera della storia del motociclismo.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

 

Un salto di prova di Gilks in una foto postata dal freestyler su un social network
Un salto di prova di Gilks in una foto postata dal freestyler su un social network

La dinamica dei fatti antecedenti non è ancora chiara, e al momento in cui scriviamo sono in corso le indagini da parte delle autorità competenti.

I presenti hanno chiamato immediatamente i soccorsi; Gilks è stato trattato sul posto da paramedici e trasportato in ospedale immediatamente, dove è in seguito deceduto alle 20.

 

Scontate le condoglianze di tutta la redazione di Moto.it ad amici e familiari della vittima. Un po' meno scontate, speriamo, le riflessioni che dovrebbero nascere a seguito dell'ennesimo incidente. Voi cosa ne pensate? Esibizioni del genere, per quanto esaltanti, non vanno ormai ben oltre il normale concetto di sport?

 

Fateci sapere la vostra opinione.

 

Fonte: The Maitland Mercury

 

 

Argomenti