Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Dopo la grande curiosità destata sotto ai riflettori dell'EICMA, Honda conferma le specifiche tecniche della sua futuristica DN-01, rendendo disponibili anche dati finora non dichiarati, in particolare potenza, coppia e peso.
Gli ingegneri Honda hanno voluto creare una nuova categoria di moto, mixando il comfort di un maxi scooter all'eleganza e alle prestazioni di una tourer.
DN-01 si rivolge a piloti di tutti i livelli, forte anche del suo cambio automatico HFT, che sta per Human-Friendly Trasmission, di semplice utilizzo per i principianti e nuova concezione di guida per i piloti più navigati.
Lo styling è indubbiamente all'avanguardia, il prototipo del 2005 non ha subìto grandi modifiche, rimanendo fedele alla sua "provocatoria" linea bassa e lunga, ora proposta in due colorazioni: nero (Graphite Black) e viola (Pearl Amethyst Purple), entrambe con parabrezza fumè.
DN-01 ottiene la sua potenza da un bicilindrico a V di 52° da 680 cc, 4 tempi, 8 valvole, raffreddato a liquido. Il motore V-Twin eroga una potenza di 45 kW/7.500 min ed ha una coppia massima di 64 Nm/6.000 min.
Anche in quanto a sicurezza non è stato tralasciato nulla: DN-01 si avvale di un sistema frenante dotato di ABS, e l'Honda Ignition Security System (HISS) garantisce l'accensione del mezzo solo con le due chiavi originali.
Tra gli accessori saranno disponibili il kit di navigazione, lo schienale, l'U-lock, l'antifurto e il kit di riscaldamento.
Honda DN-01, la scheda tecnica completa:
Motore
Bicilindrico a V di 52°, 4 tempi, 8 valvole, raffreddato a liquido (SOHC)
Cilindrata 680 cm3
Alesaggio x corsa 81 x 66 mm
Rapporto di compressione 10 : 1
Potenza massima 45 kW/7.500 min-1 (95/1/EC)
Coppia massima 64 Nm/6.000 min-1 (95/1/EC)
Regime del minimo 1.200 min-1
Capacità totale olio 4 litri
Alimentazione
Carburatore Iniezione elettronica (PGM-FI)
Diametro corpi farfallati 40 mm
Filtro d'aria A reticella, viscoso, del tipo a cartuccia
Capacità serbatoio carburante 15,1 litri (compresi 3 litri di riserva con segnalazione LCD)
Impianto elettrico
Accensione Elettronica completamente transistorizzata
Anticipo d'accensione 12° BTDC (minimo) ~ 60° BTDC (5.500min-1)
Candela SIMR8A9 (NGK)
Avviamento Elettrico
Capacità batteria 12 V/12 AH
Alternatore 450 W
Fari 12 V, 55 W x 2 (anabbaglianti)/55 W x 1 (abbaglianti)
Trasmissione
Frizione HFT con controllo interno idraulico
Funzionamento frizione Automatica
Cambio HFT (Continuously Variable Transmission)
Riduzione primaria 1,136 (75/66)
Rapporti della cinghia 3~1
Riduzione finale 1,4
Trasmissione finale A cardano
Telaio
Tipo Doppia culla tubolare in acciaio
Ciclistica
Dimensioni (LxLxA) 2.315 x 820 x 1.115 mm
Interasse 1.605 mm
Inclinazione cannotto di sterzo 28 ° 30 '
Avancorsa 114 mm
Raggio di sterzata 3,2 m
Altezza della sella 690 mm
Altezza da terra 135 mm
Peso in ordine di marcia 270 kg (A: 131 kg; P: 139 kg)
Massima capacità di carico 186 kg
Massa max. ammissibile 434 kg (A: 165 kg; P: 269 kg)
Sospensioni
Anteriore Forcella telescopica da 41 mm, escursione 106 mm
Posteriore Monoammortizzatore tradizionale regolabile nel precarico (7 posizioni), escursione 120 mm
Freni
Anteriore Due dischi idraulici da 296 x 4 mm con pinze a tre pistoncini, ABS e pastiglie in metallo sinterizzato
Posteriore Disco da 276 x 6 mm con pinza a due pistoncini, ABS e pastiglie in metallo sinterizzato
Ruote
Anteriore Alluminio pressofuso
Posteriore Alluminio pressofuso
Cerchi
Anteriore 17M/C x MT3,5
Posteriore 17M/C x MT6
Pneumatici
Anteriore 130/70-ZR17M/C (62W)
Posteriore 190/50-ZR17M/C (73W)
Pressione
Anteriore 225 kPa
Posteriore 250 kPa
Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma
(RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html
Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma
(RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html