Tutti in Franciacorta per beneficenza

Tutti in Franciacorta per beneficenza
Fervono i preparativi per "Una gara per Luca". L'atteso show che vedrà al via domenica 22 novembre i migliori piloti del motomondiale e del motocross sul tracciato offroad dell'Autodromo bresciano
19 novembre 2009

Punti chiave

L'evento è stato presentata ufficialmente nella sala consiliare della Provincia di Brescia, dove a fare gli onori di casa ci ha pensato l'assessore allo sport della Provincia Fabio Mandelli che ha aperto la conferenza stampa introducendo la gara davanti ai tanti giornalisti accorsi soprattutto per Marco Melandri.

Il forte pilota del team Honda San Carlo, insieme ad Alberto Martinelli è stato l'ideatore e il motore dell'iniziativa benefica e ha raccontato i motivi che lo hanno spinto a lanciarsi in questa avventura. La parola è poi passata al manager bresciano, Martinelli, che si è detto entusiasta dell'interesse suscitato per l'evento, poi sono intervenuti un dirigente del Moto Club Lumezzane, Dallera, che ha fornito l'aiuto logistico per l'organizzazione della gara e l'assessore allo Sport di Castrezzato.

Infine ha parlato Angelo Pellegrini, fratello di Luca, il quale ha dichiarato che Luca sta recuperando bene: ora muove le spalle e sente le dita delle mani e domenica sarà presente alla gara. Le parole del campione italiano Supercross hanno avuto come sottofondo un applauso a scena aperta dei numerosi partecipanti alla conferenza stampa.

Marco Melandri:" Sono molto felice dell'attenzione che stampa e pubblico stanno dando alla gara di domenica e contento che saranno presenti i migliori piloti di cross e velocità. Sarà una festa dove il pubblico sarà protagonista e l'intento è quello di raccogliere più fondi possibili da devolvere a Luca perchè le cure sono molto costose e ha dunque bisogno di una bella mano da tutti. Per questo abbiamo deciso insieme ad Alberto Martinelli di organizzare la gara. Sarà bello avere Luca nei box e il prossimo anno speriamo che cammini con noi nel paddock".

Alberto Martinelli: "Marco ha dato una grande mano per portare i piloti migliori e lo ringrazio tanto per l'impegno che ha messo nell'iniziativa. Da parte mia devo dire di essere molto felice dell'interesse della stampa e della televisione. Avremo tanti ospiti domenica tra cui tanti piloti e i maggiori media nazionali. Speriamo che il tempo ci assista perchè sarà una grande festa".

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti