Donna investita da moto di grossa cilindrata, attraversava sulle strisce

Donna investita da moto di grossa cilindrata, attraversava sulle strisce
L’incidente avvenuto a Napoli pone in gravi condizioni la 43enne che attraversava Corso Vittorio Emanuele. Da chiarire la dinamica dell’avvenimento
5 marzo 2024

Secondo le ricostruzioni della polizia stradale che sta indagando su quanto avvenuto, la donna stava attraversando sulle strisce pedonali il Corso quando una moto di grossa cilindrata, una Triumph Rocket III di 2500cc, le è piombata addosso. Alla guida un 53enne a cui è stata immediatamente tolta la patente; su di lui sono anche scattati i controlli di rito per la richiesta degli esami tossicologici e la moto è stata sequestrata. Allo studio anche le registrazioni delle telecamere di sorveglianza della zona.

Non è il primo caso di incidente in questo particolare punto di attraversamento pedonale, lo scorso febbraio una bambina di 12 anni era stata investita da una vettura rimanendo ferita. A quanto pare si sta pensando di migliorare la sicurezza attraverso il rialzo delle strisce pedonali al fine di costringere il rallentamento dei veicoli in prossimità del camminamento.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti