DUCATI: annunciata la nomina del nuovo direttore commerciale
25 febbraio 2003
Bologna, 21 febbraio 2003 : Ducati Motor Holding S.p.A. (NYSE: DMH, Milano Listino Telematico: DMH), azienda leader nella costruzione di motociclette ad alte prestazioni, annuncia la nomina di Mirko Bordiga, 34 anni, a Direttore Commerciale del Gruppo, con effetto immediato.
Il Dott. Bordiga, ha ricoperto la carica di Amministratore Delegato della consociata Ducati Japan dal Settembre 1999, dove ha contribuito alla trasformazione del business Ducati, e ha ottenuto una crescita delle vendite unitarie annuali del 38%.
Laureato in Economia Aziendale presso l’Istituto universitario L. Bocconi di Milano, incomincia la sua carriera in Ducati nel 1998, nell’area commerciale della casa madre bolognese.
“ La professionalità, la dedizione e la conoscenza nel settore motociclistico di Mirko fanno di lui la persona giusta nell’assumersi le responsabilità delle vendite del mercato globale”, commenta Carlo Di Biagio, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding S.p.A.. “Da quando è arrivato, sei anni fa, Mirko è stato allenato all’interno, crescendo rapidamente e dimostrando una rara combinazione di talento, energia e competenza commerciale. La sua esperienza in Ducati, a Bologna e in Giappone, gli garantisce una significativa conoscenza dell’azienda, rendendolo operativo da subito.”
“ Sono contento di avere l’opportunità di contribuire a costruire il business Ducati nel mondo”, dichiara Bordiga. “ In questo momento incerto – con un mercato in contrazione e l’Euro in ascesa – è di vitale importanza rimanere focalizzati nel rafforzare i nostri rapporti con la rete vendita, e nel continuare a costruire il brand. Non vedo l’ora di cominciare, con nuovo entusiasmo e impegno.”
Il Dott. Nicola Greco, precedentemente Direttore Commerciale e Marketing, è stato nominato Responsabile Strategico dello Sviluppo della rete del Gruppo, riportando direttamente all’Amministratore Delegato.
Mr. Shinobu Sasaki, responsabile Marketing e Commerciale di Ducati Japan, ne diventa Direttore, continuando a riportare al Dott. Bordiga, che mantiene la carica di Presidente della filiale.