Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il sito della casa motociclistica bolognese, Ducati.com, è stato premiato miglior sito dell'anno dal Terzo Osservatorio Italiano sull’e-Business, realizzato da eBit Innovation e Demoskopea, che ha verificato l’utilizzo di strumenti di e-Business e di info-Commerce da parte delle imprese italiane e dei consumatori. La ricerca è stata presentata da Fabrizio Angelini, Amministratore Delegato di Demoskopea e da Gianluca Borsotti, Amministratore Delegato di eBit Innovation, dopo una breve introduzione di comScore sugli scenari Europei.
Sono stati premiati i siti internet di 12 aziende di diverse categorie merceologiche segnalati come preferiti dai consumatori per la capacità di instaurare una relazione sul web tra azienda e consumatore. Inoltre sono state premiate 3 aziende per la miglior pagina “Social”. Lo studio del Terzo Osservatorio si è basato su un panel di 1.000 consumatori, di una età media di circa 38 anni, con caratteristiche socio demografiche rappresentative dell’utente web. Lato business, la ricerca ha coinvolto un panel di 423 aziende con un fatturato medio di circa 385 milioni di euro e ha interessato il top management di aziende italiane e filiali di multinazionali.
Ducati raccoglie quindi un ennesimo risultato grazie all’impegno profuso per offrire alla propria community di clienti esperienze e stimoli sempre nuovi, anche attraverso il mondo della navigazione internet, sviluppando fedeltà alla marca e avvicinando gli appassionati.
Ducati dimostra di saper stabilire eccellenti relazioni di lungo periodo coi propri clienti, il cui beneficio è veicolato anche dall’offerta di prodotti, servizi ed esperienze multimediali variegate, coinvolgenti e a misura dei differenti utenti.