Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Nella settimana del Salone del Mobile sono centinaia le iniziative che si tengono a Milano in quella che, in pochi anni, è diventata una frequentatissima e densa settimana di eventi fuorisalone, riuniti sotto il nome di Milano Design Week.
Per una manciata di giorni il capoluogo lombardo diventa così la capitale del design industriale a tutto tondo, con contaminazioni del mondo moda e artistico.
Da parte sua Ducati ha organizzato un incontro fra design sul tema "Beautiful Boldness/Visionary Design". A parlare di bellezza e audacia nel design sono stati questa mattina Andrea Ferraresi (responsabile del design Ducati), Mitja Borket (a capo del design di Automobili Lamborghini), Walter De Silva (former Chief Design VW Group), Woody Yao e Maha Kutay (Co-Directors Zaha Hadid Design), Piero Misani (R&D Director Pirelli) e Tom Dixon, designer, e nell’occasione anche padrone di casa nel nuovo locale "The Manzoni" che ha ospitato l’incontro moderato dal giornalista Michele Lupi.
Design e carattere delle proprie moto è un valore fondamentale per Ducati, e la partecipazione alla Milano Design Week ne è la testimonianza concreta. La Diavel 1260 è, in particolare, espressione del percorso audace e visionario, da qui "Beautiful Boldness/Visionary Design", intrapreso da Ducati in tema di stile.
L’azienda di Borgo Panigale ha infatti colto l’occasione per mostrare un concept dedicato alla Milano Design Week, realizzato sulla base dalla recente Diavel 1260 S (qui trovate la nostra prova), moto fresca vincitrice del riconoscimento nel campo del design "Red Dot Award: Best of the Best".
«Abbiamo voluto rendere omaggio a un evento artistico e creativo come la Milano Design Week – ha detto Andrea Ferraresi presentando questo concept – personalizzando il nostro Diavel 1260 in una veste ancora più audace e originale. Il Diavel 1260 Materico è espressione dell’evidenza e consistenza della materia impiegata e della cura maniacale del dettaglio, che insieme ai componenti high-tech enfatizzano ulteriormente forma e funzione di questo prototipo».
La Diavel 1260 S Materico resterà in esposizione durante la Design Week al "The Manzoni" (in via Manzoni 5, a pochi passi da Piazza della Scala) per tornare poi a Milano in occasione del Moard, il primo salone mondiale di moto-design in programma al Palazzo del Ghiaccio dal 3 al 5 maggio.
Ducati
Via C. Ducati, 3
40132 Bologna
(BO) - Italia
051 6413111
https://www.ducati.com/it/it/home
Ducati
Via C. Ducati, 3
40132 Bologna
(BO) - Italia
051 6413111
https://www.ducati.com/it/it/home