Ducati Dream Tour: tornano i weekend nella culla del mito

Ducati Dream Tour: tornano i weekend nella culla del mito
Anche per il 2013 la Casa di Borgo Panigale organizza il Ducati Dream Tour: un viaggio alla scoperta dei luoghi dove nascono le rosse a due ruote
27 febbraio 2013

Punti chiave

 Tre giorni alla guida delle Ducati sulle strade dove i collaudatori della Casa di Borgo Panigale ne sviluppano le moto, con attività culturali ed enogastronomiche di contorno che soddisferanno anche i più gaudenti ed appassionati: questo l'allettante programma del Ducati Dream Tour, che anche nel 2013 torna a fare parte delle proposte turistiche organizzate in quel di Bologna.

 

Studiato, organizzato e guidato da Beppe Gualini (ex dakariano, pilota di grande esperienza nonché esperto organizzatore di tutte le presentazioni stampa Ducati) il Ducati Dream Tour verrà proposto su vari weekend ed articolato su tre giornate. Il venerdì prevede l'arrivo presso la sede, registrazione e pranzo in Ducati con la visita guidata alla fabbrica e al Museo. I partecipanti troveranno ad accoglierli uno staff a disposizione per il trasporto dei bagagli e la consegna della moto. La prima giornata si concluderà con il pernotto previsto presso lo splendido hotel “Monte del Re” di Dozza, scenograficamente collocato in uno splendido borgo e base logistica per le due notti.

 

Il Museo Ducati
Il Museo Ducati
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il sabato sarà la giornata più lunga e affascinante del tour, che porterà i partecipanti sul leggendario passo della Futa con un percorso di circa 270 km totali con una pausa pranzo in un agriturismo a metà giornata. Itinerario altrettanto interessante sarà quello di domenica, che impegnerà i partecipanti in un percorso di circa 250km da Dozza a Fanano con rientro a Bologna a metà pomeriggio. La domenica sarà caratterizzata anche dalla sosta per il pranzo in un tipico ristorante dell’Appennino per assaporare l’offerta gastronomica locale prima di ritornare nella sede Ducati a Borgo Panigale intorno alle ore 16.00 dove verrà riconsegnata la moto e i motociclisti recupereranno i propri bagagli.

 

Il Ducati Dream Tour unirà il piacere del viaggio alla possibilità di provare le ultime novità della gamma Ducati: i partecipanti potranno infatti scegliere fra Monster 796, Diavel (disponibile anche nella versione turistica Strada), ma anche Hyperstrada, Hypermotard e Multistrada 1200 S Touring. Il calendario prevede la possibilità di scegliere fra i weekend 3-5 maggio, 24-26 maggio, 14-16 giugno, 28-30 giugno, 5-7 luglio e 26-28 luglio.

 

Tutte le informazioni su prezzi e modalità di prenotazione sul sito Ducati alla sezione Experience - Viaggi Ducati.

 

Argomenti

Caricamento commenti...