Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Ducati non è affatto nuova a iniziative legate all'innovazione: qualcuno forse ricorderà la MH 900 E che fu la prima moto venduta esclusivamente tramite la rete, inaugurando un filone - quello delle vendite delle edizioni speciali su internet - oggi molto popolare; sulla scia di queste e altre iniziative, come la creazione del blog dedicato allo scambio di opinioni fra i Ducatisti e il top management dell’azienda (Desmoblog) o delle chat con i piloti di Ducati Corse, oggi la Casa di Borgo Panigale entra nel Web3 con la sua prima collezione di digital collectibles (ovvero oggetti da collezione in formato digitale) con lo scopo, afferma in un comunicato, di utilizzare gli strumenti digitali per offrire un nuovo tipo di esperienza agli appassionati e raccontare la storia dell’Azienda, il suo presente e il suo futuro da un punto di vista inedito.
L’obiettivo del progetto è aprire ancora di più le porte di Borgo Panigale ai fan di tutto il mondo ed offrire a motociclisti, appassionati di corse e amanti della tecnologia la possibilità di entrare in contatto con il brand e scoprire la bellezza di appartenere alla community Ducati.
La storia del brand Ducati sarà interpretata nel corso del 2023 attraverso il rilascio di una sequenza di digital collectibles che saranno disponibili su XRP Ledger, una blockchain open-source, efficiente dal punto di vista energetico e decentralizzata, alimentata da una comunità di sviluppatori globale.
Il primo digital collectible presentato dalla Casa motociclistica bolognese è una video-sequenza di tutti i loghi Ducati che si sono susseguiti sui serbatoi delle moto prodotte a Borgo Panigale dal 1946 ad oggi. Questo primo rilascio è un regalo che il brand desidera fare ai suoi fan, la data scelta è il 26 luglio: tutti gli appassionati che si registreranno sul sito web3.ducati.com nei sette giorni successivi alla data del rilascio lo riceveranno gratuitamente ed otterranno contestualmente l’accesso ai successivi rilasci del progetto. Per chi si registrerà al sito dopo il 2 agosto rimarrà comunque la possibilità di partecipare ai rilasci dei digital collectibles Ducati in edizione limitata.
Per rimanere aggiornati sul progetto digital collectibles Ducati e sulle date di ogni rilascio sarà disponibile nei prossimi giorni un profilo Twitter dedicato, che sarà condiviso con tutte le persone che si segneranno in lista di attesa da oggi al 26 luglio. Gli iscritti al programma MyDucati saranno i primi ad essere informati del calendario specifico con tutti gli appuntamenti di questo programma.