Ducati Hypermotard 950 2022: la gamma aggiornata Euro 5. I prezzi

Arriva una nuova livrea sportiva per la Ducati Hypermotard 950 SP, mentre il resto della gamma 950 si aggiorna in ottica Euro 5. Le moto arriveranno nelle concessionarie a giugno. Sconto per le depotenziate
19 maggio 2021

Ci sono alcune novità per la famiglia Hypermotard Ducati targata 2022, che è articolata nelle tre versioni Hypermotard 950, Hypermotard 950 RVE e Hypermotard 950 SP.

La prima è disponibile nella colorazione Ducati Red, la 950 RVE è invece caratterizzata dalla livrea “Graffiti” e l’Hypermotard 950 SP ha una nuova nuova colorazione “SP”; le moto saranno in vendita a partire dal mese di giugno e saranno disponibili anche in versione depotenziata per i possessori di patente A2.

Proprio per incentivare l’ingresso dei giovani appassionati al mondo della moto è offerta un’agevolazione di 1.000 euro sul prezzo di listino per le versioni da 35 kW, che possono poi essere riportate alla potenza piena.

I prezzi sono: 12.890 euro la 950 standard, 13.690 euro la versione RVE e 16.990 la 950 SP.

Non ci sono novità per il design che resta ispirato allo stile delle motard e ruota intorno al doppio scarico sotto sella e alle sovrastrutture ridotte che lasciano in vista la meccanica, compreso il telaietto posteriore a traliccio.

L’ergonomia, anch’essa derivata dal mondo motard, offre una posizione di guida con busto eretto e gomiti larghi per il migliore controllo, mentre la sella piatta garantisce la possibilità di ampi movimenti longitudinali.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La nuova colorazione della versione SP richiama il mondo della MotoGP nella scelta dei colori e quello dei freestyle sports nella grafica.
L’Hypermotard 950 SP rappresenta il top di gamma e si distingue dagli altri due modelli per le sospensioni Öhlins a corsa maggiorata, per i cerchi forgiati Marchesini e il Ducati Quick Shift Up and Down EVO di serie.

Il motore della famiglia Hypermotard 950 è il noto V2 Ducati Testastretta 11° di 937 cc: fornisce la potenza di 114 cavalli a 9.000 giri, con una curva di coppia regolare e un picco di 9,8 Kgm a 7.250 giri.
Valori che non sono cambiati dopo il superamento dell'omologazione Euro 5.

Novità per il cambio che è stato rivisto per migliorare l'inserimento della marcia folle a moto ferma e la precisione nella selezione delle marce adottando la stessa soluzione tecnica vista sulle recenti Monster e SuperSport 950.
Il sistema prevede che il tamburo del cambio ruoti su cuscinetti, mentre la molla della leva cambio è più caricata in modo da evitare che il sistema rimanga fermo nelle posizioni intermedie.

Sul sito Ducati.com è disponibile la sezione Bike Configurator, dove è possibile visualizzare i modelli della famiglia Hypermotard 950 dotati degli accessori più adatti alle proprie esigenze e inviare il risultato finale al concessionario più vicino per prenotare una visita o un test ride.

Caricamento commenti...